L’Inter non sa più vincere e col Crotone finisce per la quarta volta di fila 1-1, goal di Eder e pareggio di Barberis.
Sorpresa Dalbert tra i nerazzurri che si schierano con un 4-3-3, Joao Cancelo va in panchina; stesso modulo anche per l’ex Zenga.
http://gty.im/913832410
Il Crotone riesce ad aggredire l’Inter, rendendole difficile fare la partita. Poche azioni degne di nota nei primi 45 minuti: due conclusioni imprecise ad opera Vecino e Dalbert e poco altro oltre al goal del vantaggio interista. Rete che arriva al 24’ su un calcio d’angolo battuto da Brozovic, Eder colpisce di testa con la palla che tocca la testa di Faraoni prima di insaccarsi; goal comunque attribuito al centravanti italo-brasiliano, per l’1-0 su cui si va a riposo.
http://gty.im/913809832
Nella ripresa il copione non cambia, gara noiosa, Inter, come ormai da due mesi a questa parte, lenta e prevedibile. I nerazzurri non provano neanche o forse non riescono a cercare il raddoppio. Al 61’ il Crotone pareggia: al termine di un’azione confusionaria, un rimpallo sulla coscia di Borja Valero libera Barberis che batte Handanovic di destro. I padroni di casa non riescono a reagire, dimostrando di accusare il periodo negativo soprattutto dal punto di vista psicologico, nessuno salta l’uomo, in pochi azzardano la giocata. Perisic è l’esempio lampante di questa situazione, non supera mai Faraoni e spreca le poche occasioni che ha. Spalletti prova con i cambi a dare imprevedibilità alla sua squadra, ma il risultato non è quello sperato. L’ala croata sbaglia due grandi occasioni, sparando alto su un cross di D’Ambrosio e successivamente svirgolando a lato da posizione favorevole. Gli ospiti si fanno vedere con Trotta che chiude però troppo il diagonale, che esce sul fondo. La gara finisce 1-1, tra i fischi fragorosi del “Meazza” e le lacrime di uno Zenga che cerca quasi di scusarsi con i tifosi interisti, dimostrando molto più attaccamento alla maglia di molti di coloro che la indossano.
http://gty.im/913849152
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)