Nell’ultima giornata di campionato, l’Inter batte 5-2 l’Udinese in una gara spettacolare, chiudendo la stagione al settimo posto.
<b>Vecchi sceglie Santon come terzino sinistro e Eder in attacco, panchina almeno inizialmente per Palacio; 3-5-2 per Delneri.
Parte benissimo l’Inter che al 5′ è già avanti nel punteggio. Santon crossa rasoterra dalla sinistra, arriva Eder che segna. L’Udinese ci prova da corner, Angella di testa sfiora il goal. Al 18′ Perisic raddoppia sfruttando un bel passaggio di Eder. Al 36′ arriva il tris firmato da Brozovic, servito da un ottimo Perisic, probabilmente alla sua ultima gara in maglia nerazzurra. Primi 45 minuti che si chiudono sul 3-0 per i nerazzurri.
Al 54′ Eder sigla il quarto goal dei padroni di casa ed è una rete fotocopia della prima, cambia solo l’autore dell’assist che è Perisic. Successivamente il neo entrato Palacio colpisce il palo. Al 76′ l’Udinese accorcia le distanze con una gran botta di Balic che finisce sotto l’incrocio dei pali. 120 secondi dopo Angella infila nella porta della propria squadra un tiro-cross di Kondogbia e all’ultimo minuto dopo un’azione da calcio d’angolo Zapata trova la rete che fissa il risultato sul 5-2.
È stata una gara scoppiettante, piena di capovolgimenti di fronte e poco tattica.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)