Lipsia a picco a Brema e il suo secondo posto è a rischio. Hoffenheim vincente e a -4. In coda s’infiamma la lotta salvezza.
Con il Dortmund vincente venerdì, al Lipsia importante erano i tre punti ma la squadra di Ralph Hasenütti è sola una copia sbiadita di quella ammirata qualche settimana fa.
Infatti a Brema contro un Werder assetato di punti salvezza, cade pesantemente sotto i colpi di Junuzovic, Grillitsch e Kainz. Anche se le prime occasioni sono stati dagli ospiti con Timo Werner e Emil Forsberg.
Adesso più che mai il Lipsia deve guardarsi le spalle per difendere il suo secondo posto con i denti e le unghie dagli attacci del Dortmund a tre punti e del Hoffenheim che con il gol di Sandro Wagner, batte il Bayer Leverkusen e si porta a -4.
Per l’alta classifica registriamo il successo del Colonia 4-2 sul Hertha Berlino. Con questo successo firmato dalla tripletta di Anthony Modeste e l’iniziale gol del nipponico Osako, gli uomini di Peter Stöger si portano in zona Europa League.
Tutto questo mentre in Bundesliga s’infiamma la lotta per non retrocedere. A parte la vittoria del Werder, registriamo il successo del Wolsfburg con ancora un gol di Mario Gomez allo scadere del primo tempo sulla cenerentola Darmstadt.
Mentre l’Augusta perde punti importanti pareggiando in casa col Friburgo 1-1. Al gol su rigore di Niederlechner per gli ospiti, risponde il greco Stafylidis per i padroni di casa.
Infine l’Amburgo che coglie un punto in trasferta pareggiando 0-0 in casa dell’Eintracht Francoforte.
Adesso per la salvezza ci sono in lotta ben 8 squadre. Dai 27 punti dell’Amburgo fino ai 32 punti del Borussia Münchengladbach.