Liverpool vs Everton, sorrisi sotto la neve: pareggio di Rooney a 15 minuti dalla fine


Nel derby di Liverpool i Reds ed i Toffees non si fanno male ed escono da Anfield Road con un pareggio: Liverpool vs Everton 1-1.

http://gty.im/889442206

LIVERPOOL VS EVERTON 1-1, LA CRONACA:

Il Liverpool, privo di Coutinho e Firmino, lasciati in panchina da Klopp per scelta tecnica, gioca con la squadra interamente riversata in avanti per trovare il vantaggio sin dai primi minuti del primo tempo. L’Everton, nel 4-1-4-1 scelto da Allardyce, soffre sulle fasce dove agiscono Niasse e Rooney ed i Reds più volte riescono a rendersi pericolosi, soprattutto con Salah e Mané.
Di tiri in porta però non ne arrivano, anche se Pickford più volte viene impensierito dalle conclusioni degli attaccanti avversari, che sfiorano i pali della porta.
La conclusione giusta arriva allo scadere del primo tempo, quando Salah salta Martina (molto bene contro un avversario ostico come l’egiziano) e con il sinistro manda la palla nel sette, dove Pickford non può arrivare e fa così 1-0.

Nel secondo tempo BigSam fa subito due cambi, tirando fuori gli spenti Niasse e Davies ed inserendo Lennon e Schneiderlin. I Toffees però non cambiano passo e la partita prosegue sulla falsariga di ciò che era stata nella prima frazione di gioco, quindi il Liverpool può amministrare il vantaggio con tranquillità, andando anche vicino al raddoppio in un paio di occasioni con Mané ed il subentrato Firmino, che non centrano la porta per pochi millimetri.
L’Everton nel momento in cui sembrerebbe quasi arrendersi, si affida al suo giocatore più rappresentativo: Wayne Rooney. Al 75° lancio per Calvert-Lewin, che con esperienza difende la palla e quando sente arrivare Lovren si prepara al contrasto; il difensore ingenuamente lo spinge ed il giovane inglese non perde l’occasione per procurarsi il rigore: sul dischetto va proprio Rooney, tiro forte e centrale e palla in fondo al sacco per l’1-1 sotto lo spicchio dei tifosi ospiti che esplodono di gioia insieme al loro bambino.
Negli ultimi minuti i padroni di casa provano a spingere per ritornare in vantaggio, ma le barricate imposte da Allardyce reggono fino alla fine, con i Toffees che portano a casa 1 punto importantissimo, utile soprattutto al morale, raggiungendo la 4° partita di fila senza perdere, con 1 gol subito e 10 segnati.

LIVERPOOL VS EVERTON 1-1, IL TABELLINO:

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Gomez, Lovren, Klavan, Robertson; Oxlade-Chamberlain (78° Coutinho), Henderson, Milner; Salah (67° Firmino), Solanke (82° Ings), Mané.

Panchina: Karius, Alexander-Arnold, Can, Wijnaldum. Allenatore: Klopp

Everton (4-1-4-1): Pickford; Kenny, Holgate, Williams, Martina; Gueye; Rooney (83° Jagielka), Davies (46° Schneiderlin), Sigurdsson, Niasse (46° Lennon); Calvert-Lewin.

Panchina: Robles, Keane, Lookman, Vlasic. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 41° Salah (L), 77° Rooney su rig. (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA