Quella di oggi è stata un’altra giornata decisiva per l’Everton, forse quella che darà un’ulteriore accelerata al mercato: Romelu Lukaku sta per diventare un giocatore del Manchester United.
Molti forse ancora speravano in un ripensamento dell’ultimo minuto, ma la decisione era stata già presa da diversi mesi: Romelu Lukaku in questa sessione di mercato avrebbe lasciato l’Everton ed è ormai certo che lo farà.
Il Manchester United ha fatto pervenire un’offerta di 75 milioni di sterline (poco più di 85 milioni di euro) ai Toffees, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Wayne Rooney, anch’esso quindi come vi avevamo raccontato ieri vicino al trasferimento con il viaggio opposto.
La società di Liverpool chiedeva inizialmente una cifra superiore ai 100 milioni di euro, ma la trattativa si è sbloccata proprio inserendo “Wazza” nell’affare. I Red Devils, secondo quanto trapelato, si accolleranno anche una parte dell’ingaggio del loro ormai ex attaccante, che percepiva circa 12 milioni di euro a stagione.
Mourinho batte così la concorrenza di Conte e si aggiudica le prestazioni di Lukaku (consigliato da Mino Raiola, che mette un altro “trofeo” nella sua bacheca…).
Nei prossimi giorni arriveranno le ufficialità delle due trattative, che seppur separate sono collegate l’una all’altra, con i reali valori che le società daranno ai giocatori.
Alla fine, come tutti si auguravano, saranno tutti felici e contenti.
Credit Foto: Facebook