Dopo i malumori nel week end, torna il sereno in casa Juve Stabia. Lupa Roma-Juve Stabia 0-3, con le vespe che suonano tre volte nel basso Lazio e rientrano di prepotenza nella lotta per gli spareggi di inizio estate.
Savini, alla prima da manager delle vespe, torna al 4 4 2 rispolverando Ripa dalla soffitta dei ricordi. Cucciani, invece, propone un 4 3 1 2 con gli stabiesi Del Sorbo e Cascone a provare a regalare esperienza sul rettangolo verde.
La prima emozione è di marca romana. Pisseri si salva sugli sviluppi di un traversone. Minuto 6 ed il capitano Jidayi alza bandiera bianca per una noia muscolare. Al minuto 14, si fa viva la Juve Stabia, ma il tentativo di Contessa su punizione non incide. Tulli è attivo, ma non va.
Minuto 31. Raffaello inventa per Del Sorbo che di testa insacca. Per il direttore di gara è fuorigioco.
La paura sveglia i campani che al minuto 34 passano. Punizione di La Camera, Ripa tocca, la palla si ferma quasi linea ma Di Carmine è lesto a spingere la palla in rete. Lupa Roma-Juve Stabia 0-1. Finisce praticamente qui un primo tempo con poche emozioni e tanti falli.
La ripresa inizia con un tema tattico chiarissimo: Lupa all’arma bianca, vespe pronte a ripartire .
Margarita in volè prova a fare male a Pisseri. Cancellotti crossa per Ripa, ma Rossi in uscita alta salva i suoi anticipando il bomber ex Sorrento. Minuto 17. Tulli si presenta solo davanti a Pisseri, ma il calciatore grazia l’estremo difensore stabiese. Minuto 23, reazione Juve Stabia. Di Carmine serve Gammone, l’esterno serve Caserta che calcia a colpo sicuro, ma Cascone salva sulla linea in maniera clamorosa.
Ora la partita è bellissima, Celli prima e Del Sorbo, poi, impegnano maledettamente Pisseri, in giornata di grazia. La partita trova la svolta a pochi minuti dalla fine. Celli lascia i suoi in dieci e corona così una partita da 4 in pagella. La Lupa Roma prova a risistemarsi in campo, ma Caserta con un bel tiro al volo su cross di Cancellotti cala il sipario e fa Lupa Roma-Juve Stabia 0-2 . La partita finisce qui, ma Di Carmine cala il tris con un tiro che passa sotto le gambe di Rossi.
Lupa Roma-Juve Stabia finisce 0 a 3, con la Juve Stabia che torna a far sorridere il suo popolo dopo due partite. La Lupa avrebbe meritato maggiore fortuna, ma i singoli hanno fatto la differenza in questo pomeriggio.