Lupa Roma-Juve Stabia, tre gol per il Play Off


Dopo i malumori nel week end, torna il sereno in casa Juve Stabia. Lupa Roma-Juve Stabia 0-3, con le vespe che suonano tre volte nel basso Lazio e rientrano di prepotenza nella lotta per gli spareggi di inizio estate.

Savini, alla prima da manager delle vespe, torna al 4 4 2 rispolverando Ripa dalla soffitta dei ricordi. Cucciani, invece, propone un 4 3 1 2 con gli stabiesi Del Sorbo e Cascone a provare a regalare esperienza sul rettangolo verde.

La prima emozione è di marca romana. Pisseri si salva sugli sviluppi di un traversone. Minuto 6 ed il capitano Jidayi alza bandiera bianca per una noia muscolare.  Al minuto 14, si fa viva la Juve Stabia, ma il tentativo di Contessa su punizione non incide. Tulli è attivo, ma non va.
Minuto 31. Raffaello inventa per Del Sorbo che di testa insacca. Per il direttore di gara è fuorigioco.
La paura sveglia i campani che al minuto 34 passano. Punizione di La Camera, Ripa tocca, la palla si ferma quasi linea ma Di Carmine è lesto a spingere la palla in rete. Lupa Roma-Juve Stabia 0-1. Finisce praticamente qui un primo tempo con poche emozioni e tanti falli.

 

La ripresa inizia con un tema tattico chiarissimo: Lupa all’arma bianca, vespe pronte a ripartire .
Margarita in volè prova a fare male a Pisseri. Cancellotti crossa per Ripa, ma Rossi in uscita alta salva i suoi anticipando il bomber ex Sorrento. Minuto 17. Tulli si presenta solo davanti a Pisseri, ma il calciatore grazia l’estremo difensore stabiese. Minuto 23, reazione Juve Stabia. Di Carmine serve Gammone, l’esterno serve Caserta che calcia a colpo sicuro, ma Cascone salva sulla linea in maniera clamorosa.
Ora la partita è bellissima, Celli prima e Del Sorbo, poi, impegnano maledettamente Pisseri, in giornata di grazia. La partita trova la svolta a pochi minuti dalla fine. Celli lascia i suoi in dieci e corona così una partita da 4 in pagella. La Lupa Roma prova a risistemarsi in campo, ma Caserta con un bel tiro al volo su cross di Cancellotti cala il sipario e fa Lupa Roma-Juve Stabia 0-2 . La partita finisce qui, ma Di Carmine cala il tris con un tiro che passa sotto le gambe di Rossi.

Lupa Roma-Juve Stabia finisce 0 a 3, con la Juve Stabia che torna a far sorridere il suo popolo dopo due partite. La Lupa avrebbe meritato maggiore fortuna, ma i singoli hanno fatto la differenza in questo pomeriggio.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA