Sabato 7 gennaio, a Maddaloni, nello spazio verde “I passi dello Sport” a partire dalle ore 10:00 si è svolto l’evento sportivo a favore dei bambini che convivono quotidianamente con la disabilità.
A promuovere il raduno l’associazione ASPAL (Associazione Presidenti di Atletica Leggera) con il supporto di varie associazioni e operatori che si vestono da supereroi e ininterrottamente, senza mai un cenno di stanchezza, combattono per offrire dare ai bambini una vita raggiante.
Tante le attrattive capaci di suscitare interesse ed emozionare. Ogni gioco e prova di sport sono stati affrontati abbattendo l’ansia.
La mattinata molto partecipata si è conclusa con la promessa che ci saranno altri incontri simili per trasmettere con forza un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie.
Presente anche il primo cittadino di Maddaloni e per ASPAL il presidente Luigi D’Aniello e l’intero direttivo.
Per la buona riuscita del programma hanno collaborato atleti e presidenti di varie associazioni. La giornalista Lucia Grimaldi in veste di presentatrice ha intrattenuto e coinvolto i presenti.