Man Utd-Southampton 2-0 nel segno di Ibra


L’esordio in casa di Mourinho termina con un 2-0 per i Red Devils che, grazie alla doppietta di Ibra, infilano la seconda vittoria consecutiva dopo lo 0-3 in casa del Bournemouth.

Partita bruttina, nel primo tempo più Southampton che va vicino al gol prima al 15esimo minuto di gioco con Tadic che divora una buona occasione all’altezza del dischetto del rigore. 18esimo, ancora Saints, fuga di Redmond sulla destra, palla un pizzico lunga su cui Tadic, a porta vuota, non arriva. 23 sul cronometro, Long controlla dentro l’area si gira bene e spara, palla a lato di poco alla sinistra di De Gea. L’occasione più grande per i Saints arriva al 31esimo: Tadic coglie la difesa dell’UTD impreparata e serve Long che si presenta contro De Gea ma, preso dalla foga e dal recupero di Bailly, conclude sporco e telefonato in mano al portiere spagnolo.

Squillo UTD al 33esimo, tiro debole di Rooney bloccato da Forster. Al 35esimo arriva il gol dell’UTD, Rooney si libera a destra e mette un bel pallone in mezzo, Pogba non arriva, Ibra prende l’ascensore e incorna, 1-0 a 10 minuti dall’intervallo.

Il secondo tempo si apre subito con un rigore per lo UTD: Shaw, al rientro dopo quasi un anno, viene steso da Clasie. Fallo sciocco perchè Shaw era chiuso. Rigore sacrosanto, Ibra non sbaglia ed è 2-0. L’occasione più ghiotta per il Southampton arriva addirittura all’87esimo: Tadic conclude di poco a lato da dentro l’area alla sinistra di De Gea che rimane immobile

Finisce 2-0, alla Mourinho, con la diga Fellaini-Pogba davanti alla difesa. 90 minuti per l’ex Juve, 13 per il nuovo acquisto Mkitharyan che, nonostante il pessimo rapporto Mata-Mourinho, parte dietro lo spagnolo che cerca di riprendersi il tecnico a suon di buone prestazioni.

Dimenticavo: Ibra 180 minuti, 3 gol. Uno di destro, uno di testa, e uno su rigore. Cosi, per far capire chi è al calcio inglese.

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA