MANCHESTER UNITED – ARSENAL: 2-1 cronaca e tabellino del match


 Allo United serve una zuccata di Fellaini al 92esimo per stendere un Arsenal molto rimaneggiata in vista dell’impegno europeo

Embed from Getty Images

PRIMO TEMPO – 1′ Si parte! 4′ Pogba stoppa un tiro malandato di Matic e calcia in porta, ma la palla esce a lato del palo destro. 15′ Nelson al limite dell’area calcia, ma il tiro è debole e rasoterra, blocca De Gea. 17′ Arriva il vantaggio per i Red Devils: Pogba parte dalla trequarti, consegna la palla a Lukaku che da posizione defilata mette un morbido cross al centro dell’area, sul quale arriva Sanchez di testa che con la deviazione di Bellerin prende il palo, ma Pogba è nel punto al momento giusto e mette il pallone in rete a porta sguarnita. 20′ Mkhitaryan va vicinissimo al pareggio: riceve palla al limite e scarica un tiro rasoterra in porta, fuori di pochi centimetri. 36Bellerin crossa dalla destra, arriva sul pallone Aubameyang che gira di testa verso la porta, ma De Gea si fa trovare pronto e blocca il pallone. 41′ Ashley Young smarca l’avversario e dal limite calcia in porta, prende il palo sinistro. 45′ Colpo di testa di Nelson che anticipa tutti in area di rigore, palla che esce di pochissimo sulla destra.

SECONDO TEMPO – 46′ Comincia la seconda parte! 51Mkhitaryan trova il pareggio con un tiro ad incrociare sul palo destro di De Gea, il portiere spagnolo neanche si tuffa e pallone in rete. 56′ Mkhitaryan ci prova ancora dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa. 69′ Welbeck ruba palla a Fellaini e calcia da fuori area potente, ma De Gea blocca in due tempi. 72′ Fellaini stoppa dalla media distanza e calcia la volo, palla che si alza e finisce sugli spalti. 80′ Martial ci prova da un’azione da calcio d’angolo, ma la conclusione esce di molto sul fondo. 92′ Cross di Young dalla sinistra: Fellaini sovrasta Xhaka e lo anticipa di testa, e la palla si infila sul palo lontano: 2-1 per i Red Devils.

Embed from Getty Images

TABELLINO MANCHESTER UNITED – ARSENAL: 2-1

MARCATORI – 17′ Pogba (M), 51′ Mkhitaryan (A), 92′ Fellaini (M)

AMMONITI – 24′ Xhaka (A)

ESPULSI –

ARBITRO – K.Friend

STADIO – Old Trafford

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UNITED – ARSENAL:

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Young; Herrera (dal 64′ Martial), Matic, Pogba; Lingard (dal 64′ Fellaini), Lukaku (dal 50′ Rashford), Sanchez.

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Chambers, Mavropanos, Kolasinac (dal 65′ Monreal); Xhaka, Maitland-Niles; Nelson (dal 64′ Welbeck), Iwobi, Mkhitaryan (dal 76′ Willock); Aubameyang.

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA