Il Dortmund deve fare la mea culpa per aver perso due punti contro i cugini dello Schalke. Finisce in parità il 90^ Revierderby in Bundesliga. Tutto questo mentre il Bayern rifila 6 reti al povero Augusta e sia il Bremen che l’Amburgo conquistano punti preziosi per la classifica.
26^ giornata in Bundesliga che ha visto il Bayern schiacciasassi rifilare sei gol all’Augusta adesso terzultima in classifica.
Tripletta di Lewandowski, doppietta per Müller e rete per Thiago Alacantra per altri tre punti nella corsa per un altro titolo.
Torna al successo il Lipsia che con la doppietta di Keita e una rete ciascuna di Forsberg e Orban, travolge l’ormai retrocesso Darmstadt.
Con questo successo il Lipsia mantiene 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica l’Hoffenheim.
Chi invece deve fare la mea culpa, è il Borussia Dortmund che lascia due punti per strada in un elettrizzante Revierderby contro lo Schalke.
Succede tutto nel secondo tempo col vantaggio dei giallo–neri con un micidiale contropiede Dembélé–Kagawa–Aubameyang e il pareggio di Kehrer, dopo che il Dortmund falliva con lo stesso Aubameyang e Dembélé che colpisce il pallo, il colpo del ko.
Lo Schalke recrimina per due episodi da calcio di rigore. Il più vistoso a nei concitanti minuti finali per un mani in area.
Punti importanti per le loro rispettive classifica la colgono il Werder Brema che espugna il campo del Friburgo per 5-2 con la tripletta di Delaney e l’Amburgo che batte 2-1 in casa il Colonia con la rete del sucesso in zona cesarini di Holtby.
Con queste vittorie il Brema va a +3 sulla terzultimo mentre l’Amburgo lascia alle spalle tre squadre, Magonza e Wolfsburg che giocano domani e l’Augusta.