Inizia la seconda settimana di mercato invernale, ecco le ultime trattative delle squadre di Premier League.
FUTURO IN PREMIER LEAGUE PER GAITAN
Per Nicolas Gaitan si prospetta un futuro in Premier League: il Southampton si è fatto sotto nelle ultime ore con l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino, ma secondo i giornali spagnoli anche Everton e Crystal Palace sarebbero alla finestra.
Toffees ed Eagles sono tra l’altro in trattativa per Niasse, che potrebbe vestire la maglia rossoblu se venissero accontentate le richieste del club di Liverpool. L’Everton, con Klaassen che ha detto di volersi giocare le sue carte in Premier fino alla fine della stagione, dopo le cessioni di Mirallas e Barkley e l’arrivo di Tosun, starebbe provando a chiudere per Walcott dall’Arsenal.
I GUNNERS PUNTANO SU MALCOLM, TREMA IL LIVERPOOL CON SALAH
Nella ricerca ad un successore ad Alexis Sanchez sembrerebbe esserci stata la svolta decisiva nella giornata odierna, in cui i Gunners hanno incontrato i procuratori di Malcolm, brasiliano classe ’97 di proprietà del Bordeaux. Il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, ed un suo eventuale arrivo a gennaio dipenderebbe dalla partenza immediata di Sanchez in direzione Manchester City. Tutto bloccato invece per Aubameyang, anche se non è una pista da escludere.
Dopo aver perso Coutinho, il Liverpool non può permettersi di perdere un altro gioiello, ma il Real Madrid sembra stia facendo sul serio per arrivare a Mohamed Salah, anche se il valore del cartellino del giocatore ex Roma non è ancora noto, e potrebbe essere estremamente elevato, data l’ottima stagione disputata finora, dopo essere arrivato in estate per circa 40 milioni di euro. I Reds guardano ancora all’Italia per un colpo in entrata: chieste informazioni all’Atalanta per il Papu Gomez, mentre a centrocampo piace sempre Lemar del Monaco.
Un ex Liverpool, Jonjo Shelvey, potrebbe cambiare squadra in questa sessione di mercato: il West Ham è in trattativa con il Newcastle per portarlo a Londra. Newcastle che ha già ceduto il giovane attaccante Adam Armstrong al Blackburn Rovers in prestito fino a fine stagione.
Chiudiamo con il Manchester United, che potrebbe perdere Zlatan Ibrahimovic prima della fine della stagione. Il campione svedese ex Inter, Milan e Juventus ha richieste dal campionato americano e da quello cinese (meno probabile). Intanto Darmian sembra vicinissimo al ritorno in Italia, più precisamente alla Roma, che è pronta a cedere al Benfica Bruno Peres: l’offerta dei giallorossi è di un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro.