Anche le big di Premier League cominciano a muoversi sia in entrata che in uscita in questo mercato di riparazione invernale.
BYE BYE COUTINHO
Il Liverpool dopo aver speso 85 milioni di euro (!) per portare a casa Van Dijk dal Southampton, dovrebbe incassarne circa 150 dalla cessione di Philippe Coutinho al Barcellona, con una minima parte di questi soldi che andrebbe anche all’Inter come da accordi quando il brasiliano si trasferì in Inghilterra.
Emre Can non dovrebbe lasciare i Reds a gennaio, ma partirà comunque a fine stagione: Juve, Bayern Monaco e Manchester City alla finestra. Per sostituire il tedesco, avviati i contatti con il Monaco per Lemar, obiettivo anche dell’Arsenal.
L’EVERTON VA ALL’ATTACCO, TRIS DEL WATFORD
Toffees pronti a chiudere per Cenk Tosun, che nella giornata di oggi dovrebbe effettuare le visite mediche ed apporre la firma sul contratto. L’altro obiettivo per il reparto avanzato è Theo Walcott, sempre in uscita dall’Arsenal, ma su cui ci sono anche Southampton, West Ham e Newcastle. L’arrivo di Walcott dovrebbe però coincidere con la partenza di Mirallas, che ha estimatori soprattutto in Grecia e Turchia, ma al club di Liverpool non sono ancora pervenute offerte.
Un ex obiettivo dell’Everton, Giroud (in estate l’affare non si concluse a causa della moglie restia ad abbandonare Londra), secondo i tabloid inglesi sarebbe in procinto di accettare l’offerta giunta dal Fenherbache.
Il Watford, dopo un buon inizio di stagione, ha intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Marco Silva, così a gennaio si prepara ad affondare tre colpi: Ndong del Newcastle, Slimani del Leicester e Markovic del Liverpool, con questi ultimi due che stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre. In uscita, pista italiana per Capoué: su di lui c’è la Fiorentina, che ha chiesto informazioni ai Pozzo.
CHELSEA E MANCHESTER UNITED IN STALLO, L’ARSENAL ASPETTA SANCHEZ
Il mercato in entrata del Chelsea non è ancora partito (partirà?), dato che si attendono prima le uscite per poter monetizzare. I principali indiziati a lasciare lo Stamford Bridge sono Batshuayi e David Luiz, ma per entrambi si parla di cifre elevate e non si è ancora fatto avanti nessuno. Intanto Conte si è ritirato dalla corsa ad Alex Sandro, dato che la Juventus ha respinto ogni suo assalto.
Proprio per quanto riguarda Conte, si vocifera un suo passaggio al PSG a partire da quest’estate.
Anche José Mourinho potrebbe non sedere più sulla panchina dei Red Devils a partire dalla prossima stagione. Intanto però si va avanti con lui, alla ricerca di un miracolo che possa riaprire il campionato. Sempre alla porta Mkhitaryan, ma l’Inter offre Joao Mario come contropartita, ed il portoghese non convince appieno il manager connazionale.
L’Arsenal vuole capire quale sarà il destino di Alexis Sanchez, sul quale è forte l’interessamento del Manchester City, che potrebbe però aspettare giugno per prelevarlo a zero. In caso di partenza anticipate del cileno Wenger ha pronto l’assalto a Aubameyang. Stesso discorso di Sanchez per Ozil, ma il tedesco non ha grandi estimatori.
In tutto questo circolare di voci, il Manchester City attende con la massima tranquillità, dall’alto del suo primo posto a +15 sulla prima inseguitrice…