Chiusa la sessione invernale del calciomercato ecco i movimenti in casa Sampdoria
L’addio di Puggioni
La Sampdoria perde Puggioni che va al Benevento, a titolo definitivo e con un contratto importante: un biennale con scadenza 2020, per 500mila euro a stagione. Il portiere genovese, 37 anni, non è riuscito a dire di no.
In blucerchiato, dallo stesso Benevento, arriva Belec, fresco di squalifica, in prestito per sei mesi con diritto di riscatto; un sostituto a basso costo, visto che, secondo quanto riportato dal Secolo XIX, gli verrà pagato l’ingaggio fino a giugno di “soli” 150mila euro; in caso di riscatto, per acquisire i suo cartellino serviranno 400mila euro.
Rifiutata la cessione di Caprari
Pare che l’offerta importante, di cui si è parlato nei giorni scorsi, per l’attaccante ex Pescara sia arrivata dal Napoli: 16 milioni più 2 di bonus al sodalizio blucerchiato. Ma il giocatore, considerato, come si dice, “funzionale al progetto”, è rimasto a Genova.
Altri movimenti: cessioni
Al Benevento va anche in prestito il giovane centrocampista serbo Djuricic.
Il giovane difensore croato Lorenco Simic rientra dal prestito all’Empoli e viene girato, sempre in prestito, alla Spal.
Girati in prestito anche Cioce al Ligorna, Cuomo alla Spal, Falcone al Gavorrano, Hadziosmanovic alla Reggina, Ivan alla Pro Vercelli, Ponce e Rocca alla Feralpisalò e Ragone al Francavilla.
Altri movimenti: acquisti
Acquistati in Portogallo i due Primavera Amado, attaccante, e Nobrega, centrocampista; il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito. Dal Mladost Podgorica prelevato, a titolo definitivo, il centrocampista Primavera Stijepovic.
A titolo definitivo anche l’acquisto del diciassettenne difensore estone Markus Soomets, dal Santos Tartu, squadra del suo Paese.