” Mi ha aggredito davanti ai carabinieri” Sala Stampa rovente
Finale di partita teso a Francavilla, ecco la Sala Stampa del post gara come riportato da “Tutto il calcio Puglia”
Sandro Pochesci, tecnico del Fondi, ha commentato così lo 0-0 in casa della Virtus Francavilla: “Per me non è una sconfitta, ma un’eliminazione. Abbiamo provato a giocare su un campo inguardabile. Come si fa a giocare su un sintetico del genere? Ci sono società che spendono dieci-undici milioni, è una vergogna che la federazione faccia giocare su un campo del genere. E’ il peggiore della Lega Pro. Poi che il Francavilla sia stato superiore in campionato è un altro discorso. Abbiamo fatto la nostra partita e siamo stati superiori: oggi c’era una squadra che voleva segnare ed una che non voleva prenderne. La Virtus nel suo modo di giocare è una delle migliori squadre del campionato ed applica il suo gioco anche grazie al campo che permette aggressività totale”.
Poi un messaggio al tecnico avversario Calabro: “Sono tre mesi che non parlo, quando avrei offeso Calabro? Quando uno vince deve imparare a rispettare gli avversari, mi ha aggredito davanti ai carabinieri. Se lui mi porta il giornalista a cui ho parlato di lui, gli chiedo scusa in ginocchio. Evidentemente non ho mai parlato di lui”
Fonte: http://www.tuttocalciopuglia.com/lega-pro/fondi-pochesci-campo-della-virtus-francavilla-inguardabile-e-una-vergogna-4954
La risposta del Presidente del Francavilla:
Antonio Magrì, presidente della Virtus Francavilla, in sala stampa è tornato sulle parole del tecnico del Fondi Sandro Pochesci : “Ha attaccato il terreno di gioco? Evidentemente lui è un ignorante e non conosce le regole della Lega Pro. Noi lo abbiamo ribadito già dopo la gara contro il Lecce e lo rifacciamo oggi: questo campo è stato autorizzato dalla FIGC fino al prossimo 30 giugno. Quindi noi godiamo di questa deroga. Lo stadio aveva i requisiti minimi e noi siamo qui. Poi volevo aggiungere che ci sono state squadre che ci hanno battuto in casa, come ad esempio il Melfi: questo vuol dire che una squadra che sa giocare a calcio può vincere anche a Francavilla Fontana”.
E ancora: “Dobbiamo sfatare questo tabù. Chi gioca in casa ha sempre qualche punto di vantaggio, ma a questo punto quando andiamo in trasferta siamo penalizzati poiché il nostro campo è più piccolo. Più piccolo, ma regolare. Non lo è più da gennaio, ma il terreno di gioco è stato autorizzato”.
http://www.tuttocalciopuglia.com/in-primo-piano/virtus-francavilla-magri-pochesci-un-ignorante-campo-autorizzato-dalla-figc-4955