Tutto pronto per la sfida dello Stadio San Siro in Meazza. Oggi una sfida tutta da vedere tra Milan-Juventus. Le due squadre, hanno bisogno di prendere la massima forma. Il Milan, dopo la vittoria contro il Chievo, vuole continuare a restare a galla dopo un periodo cupo e oscuro e per farlo dovrà battere la squadra di Allegri. Dall’altro lato, abbiamo una Juventus che, dopo la vittoria convincente contro la Spal, è alla ricerca del primo posto occupato dal Napoli. Ecco le probabili scelte di Montella e Allegri.
LE SCELTE DI MONTELLA
L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, dovrà fare a meno di Bonaventura, alle prese con l’infortunio. Saranno fuori anche Conti e Calabria e Bonucci, che deve scontare l’ultimo turno di squalifica. Il modulo sarà un 3-4-2-1. Donnarumma in porta; Zapata, Romagnoli e Rodriguez in difesa. A centrocampo giocheranno Abate, Kessie, Biglia e Borini. Sulla trequarti giocheranno Suso e Calhanoglu. In attacco giocherà ancora Kalinic. L’unico dubbio per il tecnico rossonero è l’attaccante. Al momento, il favorito resta il giocatore croato, attenzione alla possibilità dell’inserimento dal primo minuto di Andre Silva. Tutti i dubbi e le perplessità saranno risolti dal tecnico Vincenzo Montella tra poche ore.
LE SCELTE DI ALLEGRI
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ritroverà nella formazione iniziale Buffon, Chiellini, Pjanic e Mandzukic, assenti nel turno infrasettimanale. La probabile formazione sarà un 4-2-3-1. Buffon tra i pali; difesa a quattro con Lichsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo giocheranno Khedira e Pjanic. Sulla trequarti spazio a Cuadrado a destra, Dybala al centro e Mandzukic a sinistra. In attacco spazio al Pipita Higuain. Nelle ultime ore, si è fatta avanti l’ipotesi di un impiego di Asamoah. Il sacrificato di turno è Alex Sandro. Anche qui, tutti i dubbi saranno sciolti dal tecnico livornese a poche ore dall’inizio della partita.
MILAN-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Abate, Kessié, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. A disp.: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Gomez, Musacchio, Paletta, Locatelli, Mauri, Montolivo, Zanellato, Cutrone, Silva. ALLENATORE: Montella.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Douglas Costa, Bernardeschi. ALLENATORE: Allegri.