Il turno infrasettimanale vedrà una partita molto interessante allo Stadio San Siro tra Milan-Spal. La squadra di Montella viene da una vittoria domenica contro l’Udinese e vuole proseguire nel suo momento positivo. La Spal di Semplici, vuole riscattare la sconfitta pesante di domenica contro il Cagliari.
MILAN-SPAL: I PRECEDENTI
Sono 32 i precedenti tra Milan e Spal. Il bilancio è di 19 vittorie del Milan, 12 pareggi e una sola vittoria della Spal. L’unica vittoria della squadra spallina risale nel 1957, quando vinsero per 1-0. L’ultimo successo dei rossoneri risale al 21 Gennaio del 1968 quando vinsero per 3-2. Invece l’ultimo pareggio a San Siro risale al 20 Febbraio 1966, quando la sfida finì 1-1.
LE SCELTE DI MONTELLA
Per questa sfida l’allenatore del Milan Vincenzo Montella si affiderà ad Andre Silva in attacco. La probabile formazione sarà un 3-4-2-1. Donnarumma in porta; difesa a tre con Romagnoli, Bonucci e Musacchio. A centrocampo Abate a destra, Kessie e Biglia in mezzo con Rodriguez a sinistra. Sulla trequarti giocheranno Suso e Calhanoglu a supporto di Andre Silva.
LE SCELTE DI SEMPLICI
L’allenatore della Spal Leonardo Semplici dovrà fare a meno del portiere Meret, del centrocampista Rizzo e dell’attaccante Floccari. Spazio al 3-5-2 con Gomis in porta; la difesa sarà composta da Salamon, Vicari e Vaisanen che è in ballottaggio con Felipe. A centrocampo Lazzari a destra, Schiattarella, Viviani e Grassi in mezzo con Mattiello a sinistra. In attacco spazio ad Antenucci e Borriello. I possibili ballottaggi sono tra Grassi e Costa sulla sinistra e tra Antenucci e Paloschi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SPAL
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Andrè Silva. All. Vincenzo Montella
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Vaisanen; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello (Costa); Antenucci (Paloschi), Borriello. All. Leonardo Semplici