Un Siracusa sfortunatissimo esce sconfitto a Matera, ma troppi sprechi in attacco.
Il Siracusa nel primo tempo riesce ad esprimere un ottimo gioco. Crea tanto e arriva spesso al tiro mettendo in difficoltà l’estremo difensore avversario. Il caso vuole, però, che il Matera si ritrovi nei primi 45 minuti in doppio vantaggio anche se ha creato meno. Al 4′ minuto è Bernardo che impensierisce il portiere con un grandissimo tiro di sinistro, il pallone viene sfiorato dal portiere e scheggia il palo. Al 17′ minuto Catania mette un pallone invitante nel mezzo ma Bernardo non ci arriva. Al minuto 28 arriva il gol dei padroni di casa e la prestazione aretusea cala visibilmente. Il Matera ci riprova e prende un palo al 35′ con Dungandzic. Al 36′ il Siracusa si fa vedere con Parisi ma l’estremo difensore si supera. Non tarda il raddoppio del Matera che arriva al 37′ con Casoli.
Nel secondo tempo il Siracusa le prova davvero tutte. La malasorte e gli sprechi di Bernardo segnano definitivamente la partita. Al 55′ si fa vedere avanti Toscano che in pressing ruba palla al difensore centrale, ma calcia fuori. Al 58′ Bernardo colpisce la traversa ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Poco dopo, cross in mezzo di Toscano ma Bernardo di testa solo spreca e manda alto. Bianco cambia le carte in tavola, entrano Palermo e Mancino ed escono Toscano e Spinelli. Al 74′ punizione di Mancino, il pallone colpisce la traversa, Bernardo al volo davanti la porta manda lontano la sfera. Al 90′ il Siracusa segna il gol con Mancino che parte da posizione regolare, ma l’arbitro annulla tutto per offside. Episodio da rivedere.
Sono state molte le occasioni sprecate dal Siracusa, ma altrettanta è stata la sfortuna. Il Siracusa oggi meritava sicuramente un altro risultato per la prestazione mostrata in campo. Si segnala l’esordio di Marotta con la maglia del Siracusa entrato nell’intervallo al posto di Parisi.