Money Gate: Tutti Assolti


Il Tribunale Nazionale con un giorno di anticipo emette la sentenza con comunicato n. 33/TNF sezione disciplinare

Tutti assolti perchè il Tribunale Nazionale Federale ritiene di poter prescindere dall’esame delle eccezioni preliminari, in ragione del fatto che il deferimento appare infondato.

Alla stregua degli atti allegati al deferimento a supporto delle ragioni accusatorie, infatti, il Collegio ritiene che non si sia raggiunta la prova, al di là di ogni ragionevole dubbio, della fondatezza dell’impianto accusatorio.

Va effettuata una necessaria premessa.

Il deferimento mostra una evidente carenza probatoria della Procura Federale che, non solo non ha prodotto le perizie delle trascrizioni integrali delle intercettazioni, ma non ha neanche depositato l’ordinanza di custodia cautelare e l’informativa della Polizia giudiziaria poste a base di tutto l’impianto accusatorio.

Si è limitata a depositare esclusivamente gli interrogatori formulati dalla stessa Procura Federale, liddove tutti i deferiti hanno negato la commissione dei fatti come contestati.

Nell’ambito del processo sportivo, che non può non seguire i principi generali tipici del processo di parte, la Procura Federale ha indubbiamente l’onere di allegazione dei fatti e delle prove che intende assumere a fondamento del proprio deferimento e sulla base dei quali il giudice è tenuto a fondare la propria decisione.

Agli atti vi è esclusivamente l’atto di deferimento, nel quale sono riportati stralci degli atti del procedimento penale che, tuttavia, senza la necessaria fonte di prova, risultano del tutto decontestualizzate e, soprattutto, allo stato degli atti, non trovano alcun riscontro nei richiami formulati nel deferimento.

Qui di seguito il Comunicato completo n.33/TNF – sez.disciplinare

 


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA