Con la salvezza matematica praticamente acquisita, la Juve Stabia si concede una pesante sconfitta in quel di Monopoli.
PRIMO TEMPO:
Dopo qualche buon fraseggio dei padroni di casa, arriva il primo squillo firmato Lisi che con un tiro a giro, prova ad imitare Del Piero. È la partita delle imitazioni e Viola del Monopoli, prova una conclusione alla Recoba, che per poco non beffa Russo. Cancellotti esalta i riflessi di un bravo Pisseri, ma al minuto 15′, capita l’occasione clamorosa a Diop che solo soletto, spara sul Portiere ex Gubbio. Il calcio è strano e nel momento migliore della Juve Stabia, passa il Monopoli: Viola, indovina un calcio di punizione e beffa Russo. 1-0!
Pochi minuti dopo due episodi che cambiano il copione della partita. Il primo è un episodio molto dubbio in piena area bianco verde. Bacchetti, trattiene Gomez ma per il Sig Perotti è tutto regolare. Il secondo vede protagonista Di Mariano che con una bomba dalla distanza, batte ancora Russo e fa 2-0.
La Juve Stabia prova a ribellarsi al risultato, ma un grandissimo Pisseri nega la gioia del goal prima a Liotti e poi a Cancellotti.
SECONDO TEMPO:
Carrotta prova ad impensierire Pisseri con un tiro dalla distanza. Zavettieri prova a riprendere la gara con qualche cambio dalla panchina (Grifoni per Carrotta) ma i bianco verdi, sono spietati e calano il tris con Esposito che batte Russo con un bel colpo di testa e poi con Viola che realizza il poker praticamente a porta vuota. La Juve Stabia sparisce dal campo ed il Monopoli inizia a giocare come “il gatto con il topo”. Monopoli sfiora il goal numero cinque con Tarantino ma Russo salva parzialmente l’onore con una bella uscita. Finisce 4-0!