Mr Maurizio Coppola, la guida dell’ASD Gragnano


Dopo il pareggio con il Marsala, arrivato con una grande prova in nove uomini, abbiamo intercettato Mr Maurizio Coppola, il condottiero dell’ASD Gragnano

Mr Maurizio Coppola è alla guida dell’ASD Gragnano dalla stagione scorsa ed è sicuramente un punto cardine del progetto, da quest’anno più che mai grazie a Garofalo, della squadra “dei pastai”. Abbiamo chiesto un commento sul pareggio casalingo col Marsala ed il suo punto di vista sul campionato di Serie D in corso, in particolare sul girone I.

L’Intervista

9 contro 11, finisce 0-0. Fortuna o possiamo dire che la difesa ha un’organizzazione tale da poter tenere colpo nelle situazioni più critiche? Anche in casa della Cavese non avete subito…

Noi lavoriamo molto sull’aspetto difensivo ed è chiaro che un po di fortuna c’è stata sul calcio d’angolo dove loro hanno preso la traversa

Ha già affrontato Cavese e Marsala. Secondo lei sono loro le favorite per la vittoria finale o c’è qualche altra squadra che può mirare alla vetta del girone I?

 

Ai nastri di partenza ci sono anche Reggina, Siracusa, Rende e Vibonese che alla lunga faranno valere il loro valore di tutto rispetto.

Domenica la delicata trasferta a Siracusa. Hanno un organico importante e di esperienza. Cosa teme maggiormente della squadra siciliana?

Il Siracusa ha un organico che farebbe molto bene anche se lo mettessimo in Lega Pro. I loro punti di forza sono tanti ed hanno giocatori che fanno la differenza in tutti e tre i reparti.

Le chiedo, infine, una battuta sul campionato in corso. Cosa si devono aspettare i tifosi del Gragnano da questa annata? C’è tanto entusiasmo in città …

Sì, c’è tanto entusiasmo in città per la D, che mancava da tanto… basti pensare che 2 anni fa sono ripartiti dalla Prima Categoria e, poi, tra 15 giorni avranno il loro stadio. Sanno benissimo che sarà un campionato dove ci sarà da soffrire tanto. Lo dimostra il fatto che a Rende e col Marsala i ragazzi sono usciti dal campo tra gli applausi, perché hanno visto un grande impegno e senso di appartenenza alla maglia.

Salutiamo Mr Maurizio Coppola per la disponibilità e lo concediamo con un arrivederci e con un in bocca al lupo per la stagione e la carriera.

La foto principale è tratta dal sito dell’ASD Gragnano

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA