Napoli – Prenderà il via questa sera, alle 19:30, dal porticciolo di Santa Lucia, la regata dei Tre Golfi. Per la prima volta, la storica regata avrà inizio all’ora del tramonto.
Regata dei Tre Golfi, un grandissimo spettacolo
Un grandissimo e suggestivo spettacolo. Oltre 120 imbarcazioni salperanno dal porticciolo di Santa Lucia. La 66ma Regata dei Tre Golfi, è aperta anche a multiscafi, barche d’epoca e classiche e a barche con due soli membri d’equipaggio.
Madrina dell’evento Maria Vera Ratti, attrice napoletana, di recente impegnata nel ruolo di Enrica Colombo, nella serie TV Il Commissario Ricciardi liberamente ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni
L’attrice partenopea è legata al Circolo del Remo e della Vela Italia poiché il bisnonno è stato uno dei suoi fondatori. Tutti i membri della sua famiglia ne sono soci.
Il percorso
Dopo la partenza, le imbarcazioni andranno in direzione di Procida, Ventotene e di Ponza dove torneranno per poi girare gli scogli de Li Galli, di fronte Positano. Infine, il traguardo a Capri, dopo circa 150 miglia di regata.
La 66a edizione della kermesse velica è parte della Rolex Capri Sailing Week ed è valida anche come prova d’altura del Campionato Europeo Orc che proseguirà nelle acque dell’isola azzurra con le regate fra le boe da martedì 18 fino a giovedì 20 maggio.
(foto di repertorio)