Napoli-Atalanta 3 a 1 è la somma di un primo tempo di marca bergamasca, ma con un secondo tempo che riconsegna al campo il Napoli che tutti conoscono e lo show è garantito
Napoli-Atalanta, la partita
In realtà mi piace pensare che la partita vista al primo tempo sia stata il risultato della grande prova tattica, tecnica e atletica dell’Atalanta di Gasperini e la stanchezza del Napoli, che si è materializzata con il vantaggio di Cristante sulla solita amnesia su camcio d’angolo, e la prova incolore di Jorginho, Hamsik e Callejon su tutti.
Zielinski e Allan
Nel secondo tempo, un gran gol di Zielinski e l’entrata in campo di Allan donano brillantezza al Napoli che torna a giocare il suo calcio fatto di ritmo, velocità e pressing asfissiante e la partita si è indirizzata sui binari giusto per gli uomini di Sarri.
Fuori Hamsik per Allan e poi, dopo il 2 a 1, Jorginho per Diawara e il nuovo centrocampo ha donato brillantezza alla manovra azzurra. Nel finale è entrato anche Rog per Zielinski.
I gol di Mertens e Rog
Azione show per il secondo ed il terzo gol. Sul secondo, lanci di Allan millimetrico, passaggio di testa di Insigne e rete di Mertens in spaccata. Il terzo gol, quello di Rog, arriva su assist di prima di Mertens, coin la combinazione che ha chiuso una giocata pazzesca degli azzurri.