Il Bologna perde 3 a 1 contro il Napoli nella 22^ giornata di Serie A. Passano 25 secondi e gli ospiti passano con Rodrigo Palacio. Poco dopo arriva il pari con l’autogol di Ibrahima Mbaye. Ci pensa poi Dries Mertens a ribaltare tutto con un rigore molto contestato.
Parte forte la squadra di Donadoni che passa con Palacio che, di testa, batte Reina su assist di Di Francesco. I colpi di scena però non mancano perché Verdi, l’uomo più atteso, si fa male al 4′ minuto ed al suo posto entra Krejci. Passano 30 secondi ed il Napoli pareggia con l’autogol di Mbaye. Il Bologna però non molla anche se al 16′ è il Napoli a sfiorare il 2 a 1 ma la mira di Callejon e Allan è sbilenca.
Al 22′ Bologna vicino al gol. Prima Palacio dalla sinistra riceve e guarda la porta, conclusione che viene deviata da Koulibaly con un braccio molto largo. Sul pallone vagante si avventa Dzemaili che conclude da due passi. Si immola Mario Rui, Napoli fortunato. Passano 4 minuti e Reina salva su Palacio.
Al 36′ altra svolta. Masina sfiora Callejon sulla spalla a ridosso dell’area. Dubbi sull’effettiva posizione dello spagnolo ma Mazzoleni assegna il rigore. Dal dischetto Mertens fa 2 a 1. Il gol subito stordisce gli emiliani che si rintano fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Il Napoli fa gioco ed il Bologna spera nel contropiede. Al 60′ Mertens chiude i giochi. Il belga riceve da Insigne sulla sinistra, si porta il pallone sul destro e trova una conclusione meravigliosa, tiro che si infila sul palo lontano con Mirante che non può nulla. 3-1.
La partita non ha più molto da dire. Donadoni regala qualche minuto anche a Destro e Donsah nel finale. Vince il Napoli, il Bologna può recriminare per gli episodi sfavorevoli.
Fonte foto: Profilo Instagram Bologna FC