Napoli Empoli al capolinea l’avventura di Garcia.


Anticipo al Diego Armando Maradona. Domenica 12 novembre 2023 ore 12:30.

Per la dodicesima giornata di campionato, a Napoli arriva l’Empoli di mister Andreazzoli.

Arbito della gara il Sig. Alessandro Prontera, coadiuvato da Vivenzi e Garzelli. Il quarto uomo è Francesco Cosso, con al Var Mazzoleni e Avar Abbattista.

Subito una tegola per il mister Garcia. In una formazione già rivoluzionata, all’ultimo minuto non scende in campo Alex Meret, per un problema alla caviglia. Dal primo minuto Pierluigi Gollini.

Con qualche minuto di ritardo, per la regolazione audio dei direttori di gara, parte Napoli Empoli.

Il Napoli inizia a fare la gara, ma l’Empoli appare già da subito ben messa in campo e chiude sul nascere tutte le linee di passaggio del Napoli.

Nel primo quarto d’ora è Berisha che si rende protagonista con due interventi prodigiosi.

Il primo su un bel tiro di Politano, il secondo intervento su un colpo di testa di Anguissa.

Dal canto suo Gollini non deve effettuare interventi di rilievo, ma la porta azzurra vede più occasioni per l’Empoli che però è molto deficiente nelle finalizzazioni.

Termina a reti inviolate, il primo tempo tra Napoli ed Empoli.

Nella ripresa solo pochi minuti e mister Garcia inserisce Kravatschelia ed il polacco Zielinski, rispettivamente per Elmas e Simeone ma la musica non cambia.

L’Empoli blocca il Napoli tanto che il primo pericolo per la porta dei toscani, arriva al ventinovesimo con un bel tiro di Lindstrom.

La gara si trascina scialba e l’ombra Igor Tudor, ex Verona appare sempre più nitida per rilevare la panchina azzurra del contestato Rudi Garcia.

Igor Tudor
Igor Tudor (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sul finale di gara il Napoli resta in dieci. Con l’ingresso in campo di Mario Rui, Lindstrom e Cajuste, gli azzurri non possono effettuare le sostituzioni e lo stesso Mario Rui per un infortunio lascia decimato il Napoli.

Nonostante in dieci il Napoli sul finale tenta uno sforzo per guadagnare i tre punti che lo proietterebbero al terzo posto, ma Kvaratshelia troppo sicuro spara su Berisha che opera l’ennesimo miracolo. Sulla ripartenza è cinica l’Empoli, defilato a destra l’Empolitano Kovalenko dal limite dell’area pennella un tiro che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle di Gollini che nulla può.

Termina così Napoli Empoli con i Toscani che espugnano il Diego Armando Maradona.

Finale dopo quattro minuti di recupero Napoli 0 – Empoli 1.

L'allenatore del Napoli Garcia
L’allenatore del Napoli Garcia.

A fine gara summit societario della SSC Napoli che a questo punto deve solo ratificare l’esonero del tecnico Francese Rudi Garcia.

TABELLINO DI NAPOLI 0 – EMPOLI 1.

Napoli (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera (39′ st Mario Rui); Anguissa (27′ st Cajuste), Lobotka; Politano (27′ st Lindstrom), Raspadori, Elmas (9′ st Kvaratskhelia); Simeone (9′ st Zielinski). Allenatore: Garcia

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Bereszynzki (18′ st Ebuehi), Ismajli, Luperto, Cace; Fazzini (26′ st Kovalenko), Ranocchia (35′ st Grassi), Maleh; Cambiaghi (18′ st Gyasi); Cancellieri (35′ st Maldini), Caputo. Allenatore: Andreazzoli

Marcatori: 45’+1′ st Kovalenko (E)

Ammoniti: Cancellieri (E), Cajuste (N)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA