Napoli fuori di testa


Napoli fuori di testa di Nicola D’Auria

Due gol di testa di Sergio Ramos ribaltano il vantaggio di Mertens e piegano gli azzurri. Non bastano 60 minuti di altissimo livello. Il Napoli ha giocato un calcio supersonico per un’ora. Si è visto il meglio del calcio di Mr Sarri con tocchi di prima veloci, triangoli perfetti e verticalizzazioni brucianti. Zidane ci capisce poco, da allenatore è lontano anni luce dal fuoriclasse che è stato, ma ha Sergio Ramos in successo di testa per due volte insacca in 5 minuti. Il Napoli si spegne, girandola d ok sostituzioni e terza beffa nel finale col subentrato Alvaro Morata. Gli azzurri devono ripartire da questa partita per inseguire la Roma in campionato e la difficile finale di Coppa Italia. Il Real deve rivedere tanto del proprio gioco, forse tutto, perché contro una squadra più esperta e fisica, questo Madrid sarebbe stato sbattuto out dalla Champions. Ma i tanti campioni in squadra possono consentire un rapido recupero del gioco, anche se Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema ad oggi sono i cugini dei campioni ammirati negli anni scorsi.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (11′ st Rog), Diawara, Hamsik (30′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (25′ st Milik). A disposizione: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho. Allenatore: Sarri.

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (40′ st Modric); Bale (23′ st Lucas Vazquez), Benzema (32′ st Morata), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Kiko Casilla, Danilo, Nacho, J. Rodriguez. Allenatore: Zidane.

ARBITRO: Cakir (Tur).

MARCATORI: 24′ pt Mertens (N), 6′ st e 12′ st Sergio Ramos (R), 47′ st Morata (R).

NOTE: Ammoniti: Allan (N), Diawara (N). Angoli: 9-4 per il Napoli. Recupero: pt 1′, st 2′.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA