Napoli-Genoa, azzurri ok. Ora c’è il Real Madrid


Nella partita che precede il Real Madrid il Napoli supera il Genoa con una partita gagliarda e che ha visto in campo un buon Genoa. Accade tutto nella ripresa

Napoli-Genoa, primo tempo brutto

I primi 25 minuti sono stati davvero brutti e dirlo di una partita del Napoli di questi tempi è tanta roba. La colpa o il merito è del Genoa, che arriva al San Paolo pieno di volontà e con le idee chiare. La squadra di Juric attacca alto il Napoli che non riesce a ripartire per gli spazi chiusi.

Nella seconda parte del primo tempo il Genoa cala inevitabilmente e sale il Napoli, ma si vede dalle parti del Genoa con Insigne con un bel tiro dal limite e un incursione con tiro di punta.

Sono da annotare due sostituzioni per infortunio nel Genoa: Gentiletti esce al minuto 19 per Orban, mentre Veloso lascia il campo per l’esordiente in rossoblu Cataldi al 39′.

Zielinski-Giaccherini, uno-due vincente

Nella ripresa, il Napoli scende in campo deciso a fare la partita e in pochi minuti la chiude con un gol di Zielinski dal limite e con Giaccherini che a porta vuota su assist magnifico di Mertens, deposita in rete il suo promo gol stagionale.

http://gty.im/634603934

Dopo il raddoppio, gli azzurri gestiscono, mentre il Genoa non riesce a creare alcuna situazione sino alla fine.

Il migliore è Mertens

Il migliore del Napoli è Mertens che con tante giocate delizia il pubblico e crea situazioni pericolose per la propria squadra. La difesa è tranquilla con la coppia Albiol-Koulibaly. Hamsik e Zielinski fanno girare la squadra una meraviglia e quando entrano Allan per lo slovacco e Rog per Giaccherini la squadra non muta e continua a gestire la partita.

http://gty.im/634599652

Classifica e Real Madrid

In classifica il Napoli supera la Roma che però giocherà domenica a Crotone alle ore 12.30. Il Genoa invece nonostante una serie negativa è a +11 dalla salvezza e vive ancora acque tranquille. Serve subito far integrare i nuovi e dimenticare i partenti del mercato invernale.

Gli azzurri a questo punto possono pensare alla partita di mercoledì al Bernabeu col Real Madrid, la partita delle partite con lo spirito giusto e con una tranquillità d’animo importante. Sarà una serata da Champions vera, ma bisogna restare concentrati perchè si affrontano i Campioni d’Europa in carica e la squadra più forte al mondo.

Tabellino Napoli-Genoa 2-0

Reti: 5′ Zielinski, 23′ s.t. Giaccherini.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (30 s.t. Allan); Giaccherini (28′ s.t. Rog), Mertens (33′ s.t. Pavoletti), Insigne. (Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Jorginho, Milik) All.: Sarri.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti (dal 19′ p.t. Orban); Lazovic, Veloso (39′ p.t. Cataldi), Hiljemark, Laxalt; Rigoni, Palladino (13′ s.t. Taarabt); Simeone. (Zima, Rubinho, Edenilson, Cofie, Morosini, Pandev, Ninkovic, Pinilla) All.: Juric.
Arbitro: Giacomelli di Trieste
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA