Napoli-Milan, Cavicchia (procuratore sportivo): “Nessuna delle due squadre può sbagliare”


Si avvicina a grandi falcate, la sfida dello Stadio San Paolo, tra Napoli-Milan. Una sfida molto interessante con due squadre alla ricerca di tre punti, che sono importanti per i loro obiettivi. Di questa partita, ne abbiamo parlato con il procuratore sportivo Matteo Cavicchia. Il procuratore, raggiunto dalla nostra redazione, si è soffermato anche sull’eliminazione dell’Italia.

INTERVISTA A CAVICCHIA

1) Si riparte di nuovo con il campionato di serie A, dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia, quali sono le tue considerazioni in merito?

“La delusione è tanta però analizzando la partita a mente fredda dico che l’abbiamo dominata e che se la rigiocassimo 100 volte la vinceremmo 99…purtroppo le stelle non ci hanno aiutato”.

2) Il Milan riparte dopo la vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo, come arriverà secondo lei, la squadra di Montella alla sfida di sabato?

“Sicuramente per il Milan è arrivato il momento di fare risultati…sono in ballo centinaia di milioni di euro e sicuramente se non arrivano risultati ci saranno delle conseguenze”.

3) Napoli-Milan è sempre stata una sfida interessante, anche per ragioni diverse di classifica. Che partita dobbiamo aspettarci?

“Napoli-Milan a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 è stata la sfida più importante del calcio italiano,era un po’ vista come la sfida tra due sistemi di gioco e organizzativi diversi. Oggigiorno le cose sono cambiate ,il napoli a livello di organizzazione non ha nulla da invidiare a nessuna squadra in Europa. Mi aspetto una partita molto chiusa, nessuna delle due squadre può sbagliare”.

4) Un Napoli che ha pareggiato a Verona e deve tenere le distanze dalle squadre inseguitrici. Come la vedi al momento la squadra di Sarri e come si sta preparando?

“La squadra di Sarri sicuramente in Italia esprime il gioco più spettacolare. Ha un grosso limite però, non ha cambi all’altezza dell’11 titolare e questo in inverno avrà delle conseguenze. Comunque è composta da calciatori grintosi e di carattere e sono sicuro che venderanno cara la pelle”.

5) Chi sarà decisivo in questa sfida?

“Ripeto, se dovessi pronosticare, andrei per un pareggio…decisive dovranno essere le difese”.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA