La Sampdoria è pronta per la sfida del S. Paolo contro il Napoli. Una partita difficilissima contro una squadra che mai come quest’anno punta decisamente allo scudetto e, per Giampaolo, contro l’amico Maurizio Sarri che contribuì al rilancio professionale del tecnico abruzzese all’Empoli.
La serenità di Giampaolo
Tuttavia il tecnico blucerchiato preferisce evidenziare un altro aspetto, ossia il fascino che presenta una sfida come questa: “Deve essere un piacere poter giocare una partita così importante – afferma nella conferenza stampa della vigilia -. Sarà un appuntamento affascinante, con la cornice di pubblico delle grandi occasioni: sicuramente dovremo affrontarlo in maniera propositiva con grande attenzione del collettivo, ma anche qualità nel palleggio“.
La sconfitta immeritata dello scorso campionato
Inevitabile che il pensiero vada alla fantastica partita che la Sampdoria giocò nello scorso campionato, condizionata dalla espulsione di Silvestre e poi perduta in maniera immeritata a tempo abbondantemente scaduto. Naturalmente Giampaolo si augura di ripetere quella prestazione con un esito diverso. ” Giocammo una grandissima partita, con un livello di attenzione altissimo: mi piacerebbe affrontare la sfida di domani con lo stesso atteggiamento, magari undici contro undici“.
I dubbi di formazione
Alvarez e Linetty non sono al meglio e resteranno a casa. Della comitiva fa invece parte Duvan Zapata che ha smaltito i problemi muscolari accusati contro il Sassuolo.
La lista dei convocati
I convocati sono 22. Ecco l’elenco completo:
Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Barreto, Capezzi, Djuricic, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.
La probabile formazione
Questa la probabile formazione che scenderà in campo.
Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari (Zapata), Quagliarella.