Un bruttissimo Napoli raccoglie tre punti preziosi sul gong. Al minuto 95, Tonelli realizza il sorpasso
Napoli-Sampdoria
Sampdoria battuta e che si è presentata nel post partita avvelenata contro l’arbitro Di Bello di Brindisi reo di un’espulsione ai danni di Silvestre, doppia ammonizione con il secondo giallo che arriva dopo che avrebbe ostacolato Reina in fase di rinvio.
Invero, l’arbitro al primo tempo ha scontentato gli azzurri con decisioni non prese per interventi su Mertens e Callejon lanciati a rete e in zona area di rigore e con atteggiamenti continuati dei difensori doriani ai danni degli azzurri. Insomma, per l’arbitro prova da dimenticare.
[amazon_link asins=’B01MA0IGX8,B01MDQARQH,B01KXRG5HQ’ template=’ProductCarousel’ store=’magazpragm-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7eebc82a-d52b-11e6-b4bd-cf85ca18de0f’]
Il Napoli del primo tempo è inesistente e una bella Samp ne approfitta con una prova gagliarda. Schick semina Chiriches e sul cross per Quagliarella, che avrebbe fatto gol a porta vuota, è Hysaj a buttarla alle spalle dello spagnolo Reina.
Nella ripresa, Napoli più motivato, anche se disordinato. Solo dopo l’espulsione e l’ingresso in campo di Gabbiadini, che segna dopo un pò, riesce a trovare il pareggio. La Samp indietreggia e può poco il solo Muriel, che comunque si rende pericolosissimo con delle azioni personali. All’ultima occasione, Strinic dal fondo mette una palla rasoterra dietro e dal dischetto Tonelli spara in rete a botta sicura.
Per il Napoli, attenuante è sicuramente il pessimo terreno di gioco e il richiamo di preparazione che si sentiva nelle gambe, bene la reazione nel secondo tempo e un pizzico di fortuna ha fatto il resto.
Tre punti che fanno classifica e tanto morale. Bisogna aumentare la concentrazione e l’entrata in campo di Gabbiadini e soprattutto Zielinski han dato un’ulteriore scossa verso il ribaltone.
Il tabellino di Napoli-Sampdoria 2-1
MARCATORI al 30′ p.t. autogol di Hysaj; al 32′ s.t. Gabbiadini (N), al 50′ s.t. Tonelli (N)