Decidono una magia di Xhaka su punizione e il gol di ozil. A nulla serve per i padroni di casa la rete nel finale di Clark
La squadra di Emery sembra averci preso gusto, terza vittoria di fila condita da una prestazione di assoluto livello più di quanto il risultato dica. Primo tempo avaro di emozioni con qualche fiammate dei gunners firmata Aubameyang ,che nel ruolo di esterno salta costantemente il diretto avversario mettendo palloni in mezzo non sfruttati dai compagni. Il Newcastle nella prima frazione pensa solo alla fase difensiva senza mai essere pericoloso dalle parti di Cech.
Nella ripresa la partita si stappa grazie alla prodezza di Granit Xhaka che su calcio di punizione batte Dubravka. Passano pochi minuti e i gunners raddoppiano, batti e ribatti al limite dell’area la palla arriva a Ozil che scarica un sinistro non troppo angolato su cui il portiere slovacco dei magpies non è perfetto. L’ Arsenal a più volte la palla dal defintivo k.o, prima con Lacazette poi con Aubmeyang, ma in entrambi i casi e imprecisa. Nel finale la squadra di Benitez ha uno scatto d’orgoglio e alla sua prima occasione della partita riapre il match, crossa dalla corsia di sinistra di Federico Fernandez e incornata vincente di Clark. Nei minuti successivi non succede più nulla , l’arsenal conquista tre punti d’oro mentre il Newcastle rimane nelle zone basse della classifica con 1 punto conquistato in 5 partite.