Fabio Giudice, redattore di Magazine Pragma ed Aretuseo doc, sebbene fuori sede, ci dà il suo parere su questa grandissima festa di sport:
Domenica che partita sara’ ?
Sarà una partita combattuta come è successo altre volte, ad esempio nello scorso campionato. Sugli spalti naturalmente sarà solo una festa. A questo proposito aggiungo che è davvero un peccato che tanto a Siracusa quanto a Castellammare ci sia stato un netto calo degli spettatori. A Siracusa, come sappiamo, è purtroppo una tendenza in atto da anni. Speriamo che domenica Sirastabia possa riempire finalmente gli spalti del De Simone, come peraltro merita questa società, seria e competente.
Che significa per voi la figura di Nicola De Simone?
Nicola De Simone è parte della nostra storia calcistica. Ero piccolo all’epoca, ma ricordo un giocatore forte e leale. E so che anche fuori dal campo era una gran bella persona. Una morte assurda la sua e non accidentale. Ricordo la carovana di pullman che partì per Castellammare e la vittoria della Coppa Italia contro la Biellese, a lui dedicata.
Da Sottil a Bianco, come e’ cambiato il Siracusa?
Secondo me Sottil a Siracusa ha lasciato una traccia profonda. E bene ha fatto la società a riconfermare il cosiddetto zoccolo duro dello scorso campionato anzi, degli scorsi campionati. Una scelta intelligente che sta portando risultati, con un budget limitato non dimentichiamolo. Bianco, arrivato in punta di piedi, con molta umiltà ci sta mettendo del suo. Mi piace molto, è preparato e non dice mai una parola fuori posto.
Come stai vedendo la Juve Stabia?
La Juve Stabia ha grande tradizione. Oggi forse le ambizioni sono ridimensionate rispetto al passato ma merita grande rispetto. Spesso penso ai tanti giocatori stabiesi che giocano in giro: Quagliarella, Mirante, Donnarumma e altri. Potrebbe fare una bella squadretta……
Chi puo’ mettere in seria difficolta’ la Juve Stabia?
Potrei dire Lele Catania, una garanzia. Oppure Mazzocchi, è una speranza: spero che questo ragazzo si sblocchi.
Un vecchio motto recita:”Siracusa Castellammare, stesso sole,stesso mare. E’ il caso di ripeterlo?”
Stesso sole e stesso mare: è sempre il caso di dirlo per due città unite da una eterna fratellanza!