Nicola Terranova è il nuovo allenatore del Gela. Il neo tecnico di Mazara questo pomeriggio ha già conosciuto la sua nuova squadra e ovviamente la dirigenza biancazzurra. Ex tecnico della Folgore Selinunte, squadra che ha condotto sino alla Serie D, Terranova domani pomeriggio alle 15,30 verrà presentato alla stampa e ai tifosi presso la sala stampa dello stadio Vincenzo Presti.
Note Serie D
Le 167 squadre sono state suddivise in nove gironi all’italiana, dei quali sei (C, E, F, G, H ed I) da 18 club ciascuno, uno (B) da 19 e due (A e D) da 20, organizzati secondo criteri di vicinanza geografica. Il campionato prevede un turno d’andata ed uno di ritorno, con promozione diretta in Serie C 2018-2019 per la vincente di ogni girone.
Al termine della stagione regolare, accedono ai play-off (indipendentemente dai distacchi in classifica) le società classificate al 2º, 3º, 4º e 5º posto in ciascuno dei singoli gironi in cui si articola il Campionato di Serie D, dette Società si incontreranno in gara unica (I° fase, semifinale di girone). Le vincenti della I° fase si incontreranno in gara unica sul campo della società che, al termine del campionato, avrà occupato nelle rispettive classifiche di girone, la migliore posizione (II fase, finale di girone).
Le nove squadre vincenti la fase dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale e definitiva secondo i seguenti criteri:
Punti al termine del Campionato.
In caso di parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre quella meglio classificata in ciascun girone al termine del Campionato.
Persistendo ancora la parità numerica acquisirà la posizione migliore tra le squadre quella meglio classificata nella Coppa Disciplina al termine del Campionato.
Al termine della stagione regolare, accedono ai play-out le società classificate al 13º, 14º, 15º e 16º posto. Dette Società si incontrano in gara unica secondo gli abbinamenti obbligati 13ª-16ª e 14ª-15ª, in casa della meglio piazzata. Nel caso in cui al termine del campionato le squadre classificate al 13º e al 14º posto abbiano accumulato più di 7 punti di distacco dalle avversarie rispettivamente designate, queste ultime vengono retrocesse senza disputare i play-out.