Ecco il pensiero dei protagonisti Viola dopo la notte di Europa League
La Fiorentina cade in casa contro il Basilea, ma la punta Nikola Kalinic non fa drammi e si dimostra carico ai microfoni Sky:
Il gol? Non mi interessa come, l’importante è che ho segnato. Abbiamo iniziato la partita, ma dopo il gol non abbiamo giocato bene. Tocco con la mano? Dovrei riguardare ancora il gol, adesso non ricordo. Sicuramente è stata una partita complicata, il Basilea ha giocato bene. Dobbiamo dimenticare questa partita e andare avanti. Rosso di Gonzalo? Ha deciso l’arbitro, io non ho visto bene.
Anche Pasqual si concede a Sky e gioca a fare il Pompiere, pensando alla gara di Domenica contro il Carpi:
“Embolo è riuscito a metterci molto in difficoltà, specialmente dopo l’espulsione di Gonzalo. Sulla sua espulsione era convinto di prendere la palla, è normale che lui è abbattuto ma ci può stare. Abbiamo sofferto il giusto e sul secondo gol è una prodezza. I primi 25′ abbiamo fatto bene, poi è cambiato qualcosa nella loro mentalità e faticavamo.
Ma questa Fiorentina fino alla fine ha provato a lottare su ogni palla e loro davanti ci mettevano in difficoltà. Doppio cambio? Nel momento in cui nella stessa azione cambi i due centrali ci sta di perdere le distanze. Vogliamo far risultato già domenica col Carpi e poi su tutti i campi dell’Europa League. Rossi e Berna out? Se il mister ha fatto queste scelte le ha trovate giuste. Beppe rientra da una vita e domenica si è mosso bene e porbabilmente non gli voleva dare troppo carico. Bernardeschi ha fatto tantissimo lavoro, per questo penso che siano rimasti fuori. Ci sta questo giro di uomini e ci dobbiamo abituare”.
Fonte Fiorentina.it