Nuova avventura per Sossio Aruta


Nuova avventura per Sossio Aruta

ASD Torrese squadra di Torre del Greco, piazza il Colpo Sossio Aruta. Il Re Leone si dimostra personaggio mai banale, dopo i successi in televisione torna a mettere le scarpette e magari regalare goal…

Sossio Aruta (Castellammare di Stabia, 19 dicembre 1970) è un personaggio televisivo e calciatore italiano, attaccante del Casale 1964.

È soprannominato Re Leone.

Ha giocato per più di 25 anni a calcio, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 300 gol tra professionisti e dilettanti. Nel 2005 ha partecipato al reality Campioni, il sogno, giocando nel campionato di Serie D con la maglia del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani. La parte più significativa della sua carriera è stata l’esperienza biennale di Ascoli in Serie C1. Tuttavia ha disputato anche alcune partite in serie B ai tempi del Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Taranto, nel Savoia e nel Frosinone: proprio a Frosinone viene sanzionato con una pesante squalifica pari a 8 mesi per rissa in campo al termine di un acceso derby con il Latina, vinto dai pontini in casa dei giallazzurri. Simbolicamente, questo incidente lo esclude dal calcio professionistico: negli anni successivi infatti gioca solamente tra i dilettanti, pur vincendo un paio di titoli consecutivi con due squadre diverse come capocannoniere del torneo di Eccellenza campana e mantenendo un’ottima media realizzativa (62 gol fatti in 59 partite), prima di tentare anche l’avventura nel campionato sammarinese: dopo aver vinto titolo marcatori, campionato e coppa nazionale nel 2010, a 40 anni esordisce in un turno preliminare della Champions League con il Tre Fiori.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA