La Nuova Polisportiva Stabia esordisce dinanzi al proprio pubblico con una sconfitta contro il Battipaglia
Seconda giornata di campionato ed esordio casalingo per la Nuova Polisportiva Stabia nel Campionato di C Silver, gara che già assume il sapore di rivalsa rispetto alla prima uscita stagionale.
Nel catino del PalaSeveri, i ragazzi di coach Monteleone affrontano l’ostica compagine di Battipaglia, che, all’esordio, aveva superato la Felix Napoli.
Partenza sprint per gli stabiesi, che mettono da subito le cose in chiaro piazzando un mini-break di 10-3 giocando anche una buona pallacanestro; nel primo quarto la Stabia è avanti di 3.
Nel secondo parziale sono gli ospiti a venir fuori grazie a una maggiore incisività sotto le plance; la dinamicità di Battipaglia permette agli ospiti di recuperare svariati rimbalzi offensivi grazie anche alla scarsa reattività difensiva degli stabiesi.
I continui ritardi nelle chiusure difensive dei padroni di casa saranno il leit motiv di una gara sostanzialmente equilibrata ma decisa soltanto nell’ultimo quarto; nel terzo periodo Battipaglia traccia un solco portandosi avanti anche di 10 punti (massimo allungo ndr), ma la Stabia ci crede e riesce ancora una volta a riportarsi a ridosso di Battipaglia grazie ad un’incredibile tenacia e forza di gruppo.
Nel quarto ed ultimo periodo la discrepanza di punti fra le due squadre sarà sempre di due punti fino al decisivo allungo degli ospiti con Fabiano, che, dalla lunetta, ne piazza quattro su quattro chiudendo mentalmente il game e non permettendo più alla Nuova Polisportiva di poter rientrare in gara grazie al costante controllo della gara nelle due fasi.
Top scorer per la Nuova Polisportiva Stabia Gianluca Marino, con 21 punti a referto.