Orgoglio Juve: ecco cosa serve per rialzarsi


Il gol di Koulibaly ha distrutto le certezze di un ambiente che potrebbe chiudere a zero titoli.

Orgoglio Juve: tutto perduto?

A guardare la classifica da fuori, le cose non sembrano andare malissimo. Un punto di vantaggio e quattro giornate al termine per vincere il settimo consecutivo. Eppure, a Vinovo, c’è qualcosa che non va.

Sarà stato il gol all’ultimo minuto del Napoli, stile “Zaza ’88“. Sarà stato l’approccio sbagliato per tutti i novanta minuti. Saranno stati i troppi punti di vantaggio lapidati nelle ultime due uscite.

https://gty.im/950063288

Mentre la squadra di Sarri ora è a mille, e l’impresa è dietro l’angolo, la Vecchia Signora sembra vicina alla caduta, dopo sei anni di soli successi. Sarà la fine di un ciclo?

Allegri, tra conferenza post-partita ed uscite varie, dice ancora di crederci e che motiverà i suoi ragazzi. Ma riusciranno Higuain e compagni a vincerle tutte, senza dover pensare ai risultati della diretta concorrente?

Orgoglio Juve: vincere a San Siro per il morale

I calcoli, in questo momento, sono forse l’ultimo dei rimedi per riprendersi da questa brutta scossa. L’unico modo per tornare a vincere è farlo sul campo, già dal prossimo week-end contro l’Inter.

Una formazione, quella di Spalletti, agguerrita sia perché necessita di punti per andare in Champions League, sia per il desiderio di fermare i sogni di gloria bianconeri.

https://gty.im/507097442

Da non sottovalutare anche la trasferta degli azzurri, che giocheranno a Firenze, non certo una passeggiata. Almeno sulla carta, visto che l’ambiente viola, per quanto riguarda la tifoseria, sarebbe disposto a stendere il tappetto rosso per gli avversari.

Ecco perché c’è poco da contare sugli altri. Bisogna farlo solo su se stessi, e vincere a San Siro sarebbe un passo importante. Almeno per crederci ancora, anche se a questo punto è davvero difficile.

Fonte immagine principale: pagina Facebook della Juventus 
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA