Pallanuoto Campana, giornata nera: pari Posillipo, affonda la Yamamay Carpisa


Venerdì 19, la Yamamay Carpisa Acquachiara ha sfidato alla Scandone il Pro-Recco, finisce 6 – 14.

Inizia bene il Recco che si porta sullo 0 a 2, e poi a 5, con numerosi errori della squadra campana, l’Acquachiara entra in partita con il primo goal di Luongo, ma gli avversari sembrano infermabili, nonostante gli errori, maggiori per l’Acquachiara, di entrambe le squadre.

Yamamay Carpisa Acquachiara: Caprani, Perez, Rossi 1, Paskvalin, Scotti Galletta, Petkovic, Lanzoni, Ferrone, Luongo S. 3, Valentino, Marziali, Gitto M. 2, Lamoglia A. All. De Crescenzo P..

Pro Recco: Tempesti, Prlainovic 2, Figlioli 2, Di Fulvio F. 1, Bassani, Giacoppo 4, Penco, Figari 1, Fondelli A. 1, Ivovic A. 3, Gitto N. 1, Pastorino. All. Milanovic.

Sabato, per il Posillipo, il match finisce pari 10 – 10 contro la RN Florentia, che fra l’altro guadagna il primo punto in classifica, la prima rete è segnata dall’avversario Coppoli, a cui rispondono Renzuto e Radovic, la prima frazione si chiude in vantaggio per il Posillipo con un ulteriore goal, questa volta messo a segno da Bertoli.Nel secondo tempo, il Posillipo ci dà dentro e chiude con un vantaggio di 4, il tempo dopo, Liang e Gobbi, cercano la rimonta, ma Renzuti li ferma, nell’ultimo quarto, la rimonta avviene, infatti, Gobbi mette una doppietta, Dolce risponde, l’ennesima partita sembra essere persa per i fioretini, ma Gambacorta anticipa una palla e vola in porta e Negri fa una marcatura così a uomo che costringe l’avversario ad un tiro sbagliando, riuscendo a pareggiare.

CN Posillipo:  Caruso, Dolce 1, Ferraro, Foglio 1, Klikovac, Radovic 2, Renzuto Iodice 2, Gallo 2, Russo 1, Bertoli 1, Mauro, Saccoia, Negri  – Allenatore Bruno Cufino

RN Florentia: Mugelli, Gambacorta 1, Generini, Coppoli 3, Dani, Bosazzi. Brancatello, Liang 2, Gragnani, Gobbi 2, Ercolano 1, Tan 1, Cicali –  Allenatore Riccardo Vannini

Anche per la Canottieri arriva una sconfitta, quasi immeritata, la partita infatti decisa proprio negli ultimi secondi di gara, con un arbitraggio forse, non troppo consono contro il C.C. Lazio, il match è per tutte e quattro le frazioni equilibrato, in fatti il primo quarto finisce 2 – 2 con due goal di Samuels della squadra avversario, Migliaccio e Mattiello per Napoli, nella seconda frazione è Borrelli a portare la Canottieri in superiorità a cui risponde Samuels, quindi ancora si conclude pari, nel penultimo tempo, i napoletani vanno in vantaggio con un goal di Esposito e Mattiello, a cui risponde Cannella, Canottieri pareggia con Mattiello, ma proprio nella penultima azione disponibile per gli avversari Vittorioso mette una palla in diagonale, andando sopra di 1, Cannella ancora segna, Migliaccio e Esposito ancora in rete, ma Vittorioso sigla la vittoria.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA