Il Presidente dell’ Ortigia Valerio Valchieri fa il punto verso la prossima stagione
Il presidente biancoverde Valerio Vancheri fa il punto della situazione e si sofferma sul mercato dell’Ortigia e sulle aspettative per la prossima stagione:
Abbiamo fatto una campagna acquisti importante. Stiamo costruendo il giusto mix tra esperienza e gioventù, puntando anche su giocatori giovani così da fare un lavoro sul medio e sul lungo termine. L’acquisto di Tempesti porta valore, perché ha portato entusiasmo attorno alla squadra e dentro la squadra.
Sulla prossima stagione e sugli obiettivi dell’Ortigia in campionato e in Euro Cup, Vancheri predica calma:
Bisogna tenere i piedi per terra, perché in campionato si sono rinforzate anche le altre, con il Recco che ha aumentato il gap. Sull’Europa dobbiamo ricordare che in coppa si incontrano squadre attrezzate e che alcune rinunciano alla Champions proprio per cercare di vincere l’Euro Cup. Non sarà semplice.
Riguardo all’ottimismo che si respira attorno alla squadra dopo i colpi di mercato, il presidente è molto chiaro:
L’ottimismo ci dà carica, ma questa squadra ha bisogno soprattutto di attenzione, affetto e di una tribuna sempre piena. Devo dire che la città comincia a rispondere. C’è qualcuno che ci dice che, a questo punto, visti gli sforzi della società, sarebbe giusto pensare a un biglietto di ingresso, come si fa dappertutto. Perché no? Se il seguito e l’affetto verso questa squadra porteranno a riempire la tribuna anche con un contributo dei tifosi, noi siamo pronti a trovare le soluzioni.
Foto copertina: Circolo Canottieri Ortigia