Pallanuoto: 4a giornata Serie A1 Maschile Risultati e Classifica


Pallanuoto Risultati e Classifica 4a giornata Serie A1 Maschile

Pallanuoto Serie A1 Maschile in testa a punteggio pieno si confermano Pro Recco, AN Brescia e una sorprendente CC Ortigia.

Finisce in parità (11-11) il derby campano CN Posillipo-RN Salerno. Successi pesanti, in chiave salvezza, di Roma Nuoto e Iren Genova Quinto che sconfiggono rispettivamente Telimar e Pallanuoto Trieste.

Tutto questo nel racconto della quarta giornata della serie A1 maschile.

Schiacciassi Pro Recco che supera 26-5 la Canottieri Napoli. Tra i campionati d’Italia, che mandano a segno nove giocatori di movimento, uno strepitoso Figlioli autore di dieci gol, quattro nei primi due minuti, e una difesa di ferro che concede solo quattro azioni in superiorità numerica e tutte neutralizzate (4/4).

Larga vittoria anche dell’AN Brescia che, trascinata dalla quaterna di Alesiani, dalle triplette di Bertoli e dell’ex Cannella, si impone 17-6 in casa della Lazio Nuoto cui non basta uno strepitoso Soro che para tre rigori.

Un’altra rimonta, questa volta ancora più esaltante, per l’Ortigia che vince a Savona 6-5, dopo aver rincorso il risultato per l’intera partita.

Decide il gol di Vidovic con l’uomo in più a 69 secondi dalla fine. Un risultato che all’inzio del quarto tempo sembrava impossibile: rigore trasfornato da Campopiano per il 5-3 dei liguri, con Temepsti espulso per proteste che raggiungeva Giacoppo (espulso nel terzo periodo per gioco violeneto) anzitempo sotto la doccia.

Al suo posto tra i pali Caruso. Di Napolitano e Ferrero gli altri gol dell’impresa siracusana. Savona può recriminare per i due rigori falliti da Rizzo e Vuskovic nel secondo tempo.

Ventidue gol, tanta tensione (due espulsi e cinque usciti per limite di falli) nel derby CN Posillipo-Campolongo Hospital RN Salerno finito in parità. Tantissimi rimpianti per giallorossi avanti 11-9 a quattro minuti dalla fine;

la doppietta di Gianpiero Di Martire (rigore e superiorità numerica) fissa l’11-11 per un punto che accontenta entrambe le compagini.

Importante vittoria esterna della Roma Nuoto che batte 12-7 la Telimar. Giallorossi sempre avanti nel punteggio e sul determinante 7-2 già a metà gara; siciliani che pagano il 3 su 12 in superiorità numerica.

Tutto facile per lo Sport Management con la Rari Nantes Florentia. Dei gigliati il primo gol dell’incontro, con Sordini a metà del primo tempo, poi break di 9-0 dei mastini che chiudono la partita prima della fine del terzo periodo.

Prima vittoria in campionato della Iren Genova Quinto che batte 10-8 Trieste. Genova avanti 6-2 al quinto minuto del secondo tempo e 8-4 all’inizio del terzo. Trieste riesce soltanto a dimezzare il gap nei minuti finali. Tripletta di Akex Giorgetti.

Risultati della 4a Giornata Serie A1 Maschile di Pallanuoto

Pro Recco-CC Napoli 26-5

RN Savona-CC Ortigia 5-6

CN Posillipo-Campolongo Hospital RN Salerno 11-11

Iren Genova Quinto-Pallanuoto Trieste 10-8

Telimar-Roma Nuoto 7-12

Lazio-AN Brescia 6-17

Sport Management-RN Florentia 12-4

Classifica dopo la 4a giornata

PRO RECCO 12

AN BRESCIA 12

CC ORTIGIA 12

SPORT MANAGEMENT 9

ROMA NUOTO 7

PN TRIESTE 6

RN SAVONA 4

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 4

RN FLORENTIA 4

IREN GENOVA QUINTO 4

SS LAZIO NUOTO 3

CN POSILLIPO 2

CC NAPOLI 1

TELIMAR 0

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA