Pallanuoto: A1 domani al vaglio le proposte alle società per la ripresa


Pallanuoto: A1 domani al vaglio le proposte alle società per la ripresa del campionato nel più breve tempo possibile

Domani i club di serie A1 torneranno a riunirsi per parlare della nuova formula per i massimi campionati di pallanuoto.

Lo hanno confermato il c.t. del Settebello Sandro Campagna e Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, nel corso della diretta Facebook organizzata dalla Pallanuoto Trieste e a cui ha partecipato anche il coach dei giuliani Daniele Bettini. 

Due le ipotesi sul tavolo dei presidenti: la prima è quella di abbandonare la formula del girone unico per la regular season e di dividere le squadre di A1 in gironi formati su base territoriale.

Soluzione che porterebbe a disputare meno giornate, divise in tre tappe da giocare in altrettanti concentramenti preceduti da tamponi per tutti i protagonisti in acqua. 

L’altra ipotesi è quella di creare una “bolla”, isolando tutte le squadre – opportunamente testate – in un’unica sede, dove disputare le giornate di campionato: il Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro – già sede dell’HaBaWaBa International Festival e dell’HaBaWaBa PLUS U13 – è una delle location candidate a ospitare la “bolla”.

“Quello che conta è giocare e concludere la stagione – ha sottolineato Campagna – e essere preparati a cambiare ulteriormente la formula in base a quella che sarà l’evoluzione del virus”. 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA