Pallanuoto Circolo Canottieri Ortigia: Archiviato il turno di Euro Cup per il Circolo Canottieri Ortigia domani è già campionato
Pallanuoto Circolo Canottieri Ortigia: Neanche il tempo di smaltire le fatiche del turno di andata dei quarti di finale di Euro Cup, per il Circolo Canottieri Ortigia, oggi partenza per Roma.
Domani alle 14:30 in terra capitolina infatti affronteranno i padroni di casa della Roma nuoto.
Attualmente il Circolo Canottieri Ortigia si trova in testa alla classifica in coabitazione con Recco e Brescia, mentre la Roma Nuoto si trova 5a in classifica a cinque punti di distacco.
I biancoverdi si troveranno di fronte un avversario in buona condizione e con il giusto mix tra giocatori esperti e giovani talentuosi.
L’Ortigia proverà a lasciarsi alle spalle le fatiche di coppa e a rituffarsi in campionato per vincere ancora e continuare la striscia positiva che la vede in testa insieme a Recco e Brescia.
Queste le dichiarazioni prima della partenza di Mister Piccardo e del Centroboa Napolitano.
MISTER PICCARDO
La Roma è una squadra molto veloce e giovane – spiega – con due ottimi giocatori sul perimetro e due centri di buon livello, come Spione e La Penna, forse una delle migliori coppie di A1, oltre a un portiere, De Michelis, molto bravo, che a mio avviso sarà il futuro dell’Italia insieme a Nicosia.
Bisognerà attaccare bene la loro zona M e la profondità e gestire la palla per tutti i venti secondi durante il possesso d’attacco, per poi prepararsi ad una buona difesa
In coppa abbiamo fatto 4 errori importanti – afferma il tecnico dell’Ortigia – e li abbiamo puntualmente pagati con 4 reti subite.
Roma è una squadra che, per il suo modo di giocare, ti porta spesso all’errore.
Dobbiamo fare tesoro proprio di quello che abbiamo fatto contro il Vouliagmeni.
La stanchezza è inevitabile, ma è fatica fisica che vale per tutti quanti.
Io credo che la fatica sia come un virus, se si espande e tutti ne parlano arriva, altrimenti, se si è lavorato bene, si può continuare anche a essere performanti.
Certo, è fisiologico che non si possa essere perfetti sempre, però quattro tempi li reggiamo bene e lo abbiamo dimostrato.
CENTROBOA NAPOLITANO
A Roma non sarà facile – dichiara – perché loro ci aspettano con il coltello tra i denti, come è normale che sia, visto che siamo la capolista insieme alle due big e abbiamo fatto quattro vittorie su quattro partite.
Andremo là a combattere fino alla fine. Loro sono una squadra giovane, forte, con due-tre giocatori di esperienza e poi tanti Under 20 bravi, nazionali di categoria, come ad esempio Spione, per citarne uno.
Lavoriamo sempre duramente – conclude Napolitano – e siamo pronti ad affrontare qualsiasi partita grazie alla preparazione che abbiamo svolto.
Non sottovalutiamo nessuno ma allo stesso modo non temiamo nessuno, andiamo a giocarcela sempre e a combattere, lo faremo anche con le prime due, perché ormai è questo il nostro livello.
Vediamo come si evolve la stagione, il campionato è lungo, ci sono tante partite ravvicinate ed è già da un po’ che giochiamo ogni mercoledì e sabato.
La stanchezza c’è ma non conta, perché ogni partita è una battaglia che dobbiamo provare a vincere.