Pallanuoto: mancano meno di 36 ore all’esordio in Champions League del C.C. Ortigia
Pallanuoto – Ci siamo si avvicina l’esordio in Champions League del C.C. Ortigia, che dal 11 al 15 novembre ospiterà alla Piscina Paolo Caldarella di Siracusa, le gare dei Preliminari Girone A.
Ormai la Piscina Paolo Caldarella, entrata nel circuito internazionale, dopo aver ospitato il Settebello diverse volte e di recente il collegiale di nuoto con la Presenza del Campione olimpico Gregorio Paltrinieri, adesso si accendono i fari per la massima competizione europea per club la LEN CHAMPIONS LEAGUE.
Sarà veramente dura questa cinque giorni internazionali per i Biancoverdi, però siamo certi che vedremo sicuramente spettacolo in acqua.
LA NUOVA FORMULA DELLA CHAMPIONS
PRELIMINARI. La Champions League 2020/21 inizia con un’unica fase preliminare in programma dall’11 al 15 novembre, articolata in due concentramenti, a Siracusa e Budapest, ognuno dei quali assegna un solo pass per la fase a gironi, la Champions “vera”, a cui sono già qualificate le 10 squadre in possesso della wild card. Ogni concentramento dei preliminari è composto a sua volta da due sotto-gruppi, in cui le squadre si affrontano come in un girone all’italiana: una volta terminata questa fase, le prime classificate di ogni sotto-gruppo si giocano il pass per la Champions in uno scontro diretto per stabilire la vincitrice del concentramento. Anche le altre classificate dei sotto-gruppi si affrontano (2a A1 contro 2a A2, 3a A1 contro 3a A2, etc.) per stabilire un ranking utile a stabilire le teste di serie per l’Euro Cup, competizione nella quale “retrocedono”.
Champions League – I gruppi del turno preliminare
Gruppo A (a Siracusa) – Sotto-Gruppo A1: Ortigia (Ita), Barcelona (Esp), Steaua Bucarest (Rou), Jadran Spalato (Cro), Primorac (Mne).
Gruppo A (a Siracusa) – Sotto-Gruppo A2: Szolnok (Hun), Mladost (Cro), Pays d’Aix (Fra), Ydraikos (Gre).
Gruppo B (a Budapest) – Sotto-Gruppo B1: Orvosi (Hun), Sintez Kazan (Rus), Radnicki (Srb), Terrassa (Esp), Tourcoing (Fra).
Gruppo B (a Budapest) – Sotto-Gruppo B2: Vouliagmeni (Gre), Brescia (Ita), Enka (Tur), Oradea (Rou).
Il Calendario Preliminari Champions League
11 Novembre 2020
12 Novembre 2020
13 N0vembre 2020
14 Novembre 2020
15 Novembre 2020
- Fiorentina, il ritorno di Cesare Prandelli
- Pallanuoto: Preliminari Champions League date e orari
- Juve Stabia: Gioco Like ma attacco sterile!