Preliminari Champions League C.C. Ortigia-Primorac Kotor 8-8: le interviste


Preliminari Champions League C.C. Ortigia-Primorac Kotor 8-8: le dichiarazioni post gara dei protagonisti

C.C. Ortigia-Primorac Kotor  – Il Tabellino

C.C. ORTIGIA – PRIMORAC KOTOR 8 – 8 (3-2, 2-2, 2-1, 1-3)

C.c.Ortigia: Tempesti, Cassia, Abela 1, Rocchi, Di Luciano, Ferrero 1, Giacoppo (Cap) 1, Gallo 1, Mirarchi 1, Rossi 1, Giribaldi, Napolitano 2, Piccionetti. Allenatore: Stefano Piccardo

Primorac Kotor: Kralj, Draskovic 3, Crepulja, Gopcevic (Cap) 1, Kljajic, Sekulic, Adzic 3, Janovic, Stanojevic, Sojo Da Silva, Matkovic 1, Sekaric, Isljamovic. Allenatore: Sandro Sukno

Arbitri: Gernot Hantschel (Germania) e Ivan Rakovic (Serbia)

Superiorità numeriche: ORT 2/7; KOT 3/8 + 1 rig.

Espulsioni definitive:  Stanojevic (K) e Cassia (O) nel 4° tempo per raggiunto limite di falli

A fine partita, queste le parole del difensore dell’Ortigia, Simone Rossi:

Il fatto che abbiamo raggiunto la qualificazione alla finale con una giornata di anticipo, sicuramente, ci ha fatto rilassare un po’, soprattutto sul piano dell’intensità.

Eravamo già con la testa alla partita di domani, è un fatto fisiologico. Ci abbiam provato e dispiace non esserci riusciti.

Domani sarà una finale e noi daremo il tutto per tutto, tutte le energie che ci rimangono e quelle che recupereremo stanotte le butteremo dentro questa partita.

Dovremo puntare sul ritmo, perché abbiamo nelle nostre corde la velocità e la dobbiamo sfruttare.

Per tale motivo dobbiamo dare l’anima nelle transizioni ed essere il più veloci possibile, senza esporci ai contropiedi. Ci siamo gestiti abbastanza bene oggi, quindi per domani ci siamo“.

 

A bordo vasca parla anche l’altro difensore, Niccolò Rocchi:

La fatica si fa sentire, ma quando uno ha fame alla fine la fatica la mette da parte. Oggi abbiamo commesso qualche errore, forse anche di stanchezza.

Volevamo finire a punteggio pieno, è arrivato un pareggio, loro hanno giocato con il coltello tra i denti, noi magari ci siamo rilassati in qualche momento.

Ora pensiamo a recuperare le energie ché domani ci aspetta una grande lotta per conquistare i gironi di Champions.

Abbiamo tanta fame, ci siamo posti l’oiettivo di giocare pensando una gara alla volta e dando il massimo. Siamo arrivati imbattuti alla fine di questo girone e domani con il sangue agli occhi daremo tutto per provare a fare la storia ancora una volta ed entrare nella fase a gironi “.

 

Il difensore ex Trieste parla poi del gruppo e soprattutto dei tanti giovani che hanno esordito in Champions e che Piccardo ha fatto ruotare in queste prime quattro giornate:

Hanno dato tutti l’anima – afferma Rocchi-, siamo 16 giocatori nella rosa, ogni allenamento fatichiamo per conquistare un posto.

Bello vedere i vecchietti del gruppo che non si risparmiano e i giovani che vogliono arrivare in alto. Poi c’è il mister, che è il punto fondamentale, a coordinare tutto“.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA