La Spal riprende l’Inter e ne certifica lo stato di crisi. Vantaggio nerazzurro grazie all’autogoal di Vicari e rete spallina di Paloschi.
Bello il colpo d’occhio al “Paolo Mazza” di Ferrara. Semplici fa esordire Meret in porta e schiera Kurtic alle spalle di Antenucci unica punta. Spalletti conferma la formazione che vi avevamo anticipato, l’unica novità è la posizione di Joao Cancelo che gioca sulla sinistra, mentre D’Ambrosio torna nella sua zona di competenza.
http://gty.im/911336368
Primo tempo tutt’altro che entusiasmante, la Spal è molto ordinata nel bloccare la prevedibile manovra dell’Inter. Ci prova Candreva con un destro respinto da Meret. I biancazzurri rispondono con un tiro debole di Antenucci bloccato facilmente da Handanovic. Joao Cancelo tenta di segnare direttamente da calcio d’angolo ma Meret non si fa sorprendere. Grande occasione sul finire della prima frazione sui piedi di Icardi che anticipa troppo il tiro a volo su un bel cross di D’Ambrosio calciando a lato. Manca imprevedibilità alla squadra di Spalletti, in particolare spesso il giocatore in possesso palla ha pochissime se non nessuna soluzione di passaggio.
http://gty.im/911312510
Al 49’ l’Inter passa in vantaggio, su un cross di Joao Cancelo che sembrava non poter creare problemi, interviene malamente Vicari che infila nella propria porta. I nerazzurri insistono, Perisic libera Vecino che, avendo tutto lo specchio della porta a disposizione, calcia centrale favorendo la parata di Meret. Azione personale di Joao Cancelo che ruba palla e si invola fino al limite dell’area, da dove fa partire un destro ad effetto che termina fuori di poco. La partita offensiva dell’Inter termina di fatto con questa azione al 61’. La Spal acquista sempre più consapevolezza che è possibile raggiungere il pareggio. Kurtic spara alto da posizione favorevole e Paloschi sbaglia di testa dopo un’uscita a vuoto di Handanovic. All’89 arriva il goal proprio di Paloschi che di testa indirizza verso la porta uno splendido cross di Antenucci. Il match termina 1-1 e certifica la crisi dell’Inter, che non vince da 8 partite.
http://gty.im/877010656
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)