Passeggiata friulana in Sardegna.
La squadra di Zenga perde ancora una partita che avrebbe potuto anche pareggiare.
Come col Sassuolo ma un pò peggio.
Molto peggio.
Praticamente quasi nessun tiro in porta nello specchio di Musso, se non uno, di Joao Pedro che quasi nel finale segnava.
Non sarebbe stato meritato, come col Sassuolo, ma sarebbe stato un punto che avrebbe reso meno peggiore una stagione del Centenario che terminerà con Juventus (mercoledì) e Milan (domenica) a San Siro.
La rete della vittoria dei ragazzi di Gotti è arrivata quasi subito quando Okaka si prendeva gioco di Ceppitelli e con un gioco di prestigio si liberava del cagliaritano e seccava Cragno, incolpevole come non mai.
CENTENARIO
La maglia del Centenario poteva essere risparmiata, ma qualcuno ha deciso che bisognava indossarla.
Ed allora la prova dei rossoblu sarebbe dovuta essere DEGNA di quella maglia che molti giocatori indossano come una calzamaglia.
Ma l’appartenenza che i tifosi chiedono non la si può pretendere da giocatori che sono di passaggio, la maggior parte.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Pisacane (54′ Faragò), Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis (54′ Mattiello); Ionita (88′ Birsa), Nandez; Ragatzu (79′ Marigosu), Ladinetti (54′ Pereiro), Simeone; Joao Pedro. A disposizione: Rafael; Carboni, Walukiewicz; Lombardi, Rog; Gagliano, Paloschi. Allenatore: Walter Zenga.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck (16′ Samir); Stryger Larsen, de Paul, Walace, Sema, Zeegelar; Lasagna, Okaka (68′ Nestorovski). A disposizione: Nicolas, Perisan; Ballarini, Mazzolo, ter Avest; Compagnon, Fofana, Oviszach, Palumbo; Lirussi. Allenatore: Luca Gotti.
Marcatori: 3′ Okaka (U).
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Ammoniti: 21′ Stryger Larsen (U), 75′ Ionita (C), 88′ Nandez (C).