Più che mai PSG, che termina il 2015 in vetta alla classifica della Ligue 1 a +19 sul Monaco secondo. Rovina il Natale la sorpresa Angers, che perde a Saint-Etienne e viene scavalcato dal Monaco, che pareggia a Troyes
FRANCIA – Un PSG termina il 2015 più che mai padrone della Ligue 1, con ben +19 sulla seconda dopo la vittoria in casa del Caen per 3-0 con la doppietta di Di Maria e il sigillo dell’immenso Zlatan Ibrahimovic, autore di un gol da favola da fuori area. I parigini hanno fornito una prestazione di calcio champagne e solo grazie al portiere Vercoutre, che ha fatto dei miracoli, è stata evitata la goleada, mentre dall’altra parte Trapp ha negato la gioia del gol ai padroni di casa parando il rigore a Delort.
Adesso come secondo c’è il Monaco, che, grazie al pareggio a reti bianche col Troyes ultimo in classifica e in 10, ha scavalcato di un punto l’Angers sconfitto a Saint Etienne con un gol di Corgnet al 61’. Vittorie si sono registrate ad Ajaccio, dove la squadra di casa ha sconfitto 2-1 il Lione con la doppietta di Larbi, mentre solo al 72’ gli ospiti sono riusciti a dimezzare lo svantaggio con Grenier, a Bastia, dove la squadra di casa ha sconfitto il Reims 2-0 con le reti di Ayite e Romain. Con lo stesso punteggio il Rennes, in rete con Dembele e Sio, ha sconfitto il Guingamp, mentre nell’anticipo di venerdì sera il Nizza ha sconfitto il Montpellier con il gol di Boscagli al 31’.
Sono finiti in parità 1-1 Bordeaux e Marsiglia, Tolosa e Lilla, mentre lo scontro tra Lorient e il Nantes è terminato a reti bianche.
La Ligue 1 riapre i battenti l’8 gennaio 2016 con l’anticipo della 20° giornata tra PSG e Bastia.
La redazione sportiva di Magazine Pragma augura a tutti i suoi lettori e appassionati di calcio francese
BUONE FESTE
JOYEUX NOËL ET UNE BONNE ET HEUREUSE ANNEE