West stende l’Inter con Podolski-Sneijder


Quarta sconfitta in fila per i nerazzurri trafitti da un’azione di due ex Podolski-Sneijder, ma a far notizia sono i 360’ senza segnare

ISTANBUL – Arriva la quarta sconfitta per l’Inter contro i campioni di Turchia ma anche se parliamo ancora di calcio d’agosto e amichevoli, la preoccupazione sono i 360’ senza segnare per una squadra che ha nelle sue file il capocannoniere della passata stagione ed un certo Palacio che di gol ha segnati parecchi.

A condannare l’Inter alla sua quarta sconfitta sono due ex Podolski-Sneijder:
Lucas Podolski che brucia Miranda e da indietro a Wesley Sneijder che tutto solo in area trafigge Handanovic, oggi non in giornata visto che nel primo tempo ha pasticciato sul destro innocuo di Selçuk Inan (da cui nasce la rete annullata a Ylmaz) e in ritardo sul tiro dell’olandese.

Per la verità non è stata una brutta Inter quella vista alla Turk Telekom Arena, sopratutto nel primo tempo dove si sono viste cose interessanti, anche se lì davanti impera ancora confusione e mancanza di cattiveria. Tant’è che sia Icardi e Guarin falliscono due occasioni da gol specialmente quella di Icardi che lanciato da Kovacic (che gara dopo gara sembra sempre più a suo agio nel ruolo di regista finché li sorregge il fiato), non sfrutta tutto solo davanti a Muslera con Palacio li accanto, che attendeva solo il passaggio del compagno per appoggiare la palla in rete.

A parte Kovacic, buona la prova di Kondogbia sempre nel vivo del gioco che con le sue lunghe leve tenta di spaccare la difesa turca, ma a questo punto della stagione gli manca ancora un pizzico di smalto per essere al meglio, però se si accende è già un bel vedere.
Buona la prova di Miranda anche se è lui a uscire male su Podolski in occasione del gol di Sneijder, complice anche la condizione fisica che va affinata. Non verrà certo ricordata con grande titoli l’esordio del tanto atteso Jovetic ma si sa ch’+e è arrivato e si è allenato poco con la squadra per incidere subito. Il tempo di crescere c’è.

Intanto si torna a prepararsi a Brunico fino a sabato quando al Tardini affrontera l’Athletic di Bilbao sperando che l’aria fresca dell’Alto Adige rifresca mente e corpo e che le polvere non rimangono a secco…

GALATASARAY – INTER  1 – 0  (primo tempo 0 – 0)

MARCATORI : 53’ Sneijder

GALATASARAY : 1 Muslera; 55 Sabri (23 Carole 57′), 21 Chedjou (19 Yildirim 81′), 22 Balta, 13 Telles; 8 Selçuk Inan, 5 Kisa (52 Çolak 54′), 7 Öztekin (18 Gümüs 57′); 10 Sneijder; 11 Podolski, 17 Yilmaz (29 Adin 57′).

A disposizione : 67 Iscan, 38 Çamdal, 20 Karacan, 35 Kurtulus, 6 Dzemaili, 14 Rodriguez, 9 Bulut, 28 Günter.

Allenatore: Hamza Hamzaoglu

 

INTER : 1 Handanovic; 21 Santon (14 Montoya 63′) , 25 Miranda (23 Ranocchia 63′), 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin (77 Brozovic 46′), 10 Kovacic, 7 Kondogbia (27 Gnoukouri 78′); 88 Hernanes (93 Dimarco 78′); 8 Palacio ( 35 Jovetic 63′), 9 Icardi.

A disposizione : 30 Carrizo, 46 Berni, 12 Longo.

Allenatore: Roberto Mancini

ARBITRO : Serkan Cinar (Tur).

Fonte foto Facebook
spot_img

LEGGI ANCHE

La Paganese pesca tra gli ex Juve Stabia

Paganese arriva il centrocampista Ricci. Il comunicato stampa ufficiale. La Paganese Calcio 1926 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Manuel Ricci. Esperto centrocampista...

La Fiorentina vuole Rayan Vitor Simplicio Rocha

La Fiorentina, che attualmente si trova al quarto posto in campionato con 31 punti a pari merito di Inter e Lazio, punta a rinforzarsi...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA