Premier League: Arsenal e Liverpool hanno aperto la 19^ giornata regalando gol ed emozioni. Risultato finale 3-3.
Premier League: Con lo scontro Arsenal e Liverpool comincia la maratona di calcio in Premier League per le feste di Natale e Capodanno. All’Emirates nell’anticipo della 19^ giornata non si sono visti i topi che negli ultimi giorni hanno infestato lo stadio, ma gol ed emozioni.
La partita è stata bellissima specialmente nella ripresa quando sono cominciate i giochi d’artificio. Primo tempo dominato in lungo e in largo dal Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp ripetutamente ha messo in affanno quella di Arsene Wenger mettendo a nudo i difetti dei Gunners. Ancora una volta la difesa s’è rivelata il tallone d’Achille ma non solo anche il centrocampo dell’Arsenal non riusciva a fermare le volate dei Reds. Solo per sfortuna o imprecisione dei vari Firmino, Salah o Mané, l’Arsenal riusciva ad andare al riposo in svantaggio di un solo gol messo da Philippe Coutinho indisturbato in mezzo alla difesa di testa al 26′. Per il brasiliano è il primo del genere messo a segno in Premier League.
Al ritorno in campo la partita diventa esplosiva. Ci pensa Mohammed Salah a raddoppiare per il Liverpool al 52′ ma nel giro di 6′ l’Arsenal ribaltava la situazione. Sul 0-2 i Gunners finalmente cominciavano a giocare il loro calcio e questa volta sono i Reds ad andare in affanno. Comincia al 53′ Alex Sanchez a dimezzare lo svantaggio di testa. Non passano 3′ che Xhaka non pareggiava con un tiro dal limite che Mignolet accompagnava in rete. Scosso il Liverpool continua a subire e al 58′ subisce la terza rete autore Mesut Ozil pescato da un geniale tocco di tacco di Lacazette.
Sembra il colpo del ko ma l’undici in maglia arancione reaggivano e al 71′ con Firmino ancora dal limite sorprende Cech per il gol del pareggio. Finisce giustamente 3-3 per come la partita s’è messa.
TABELLINO
Marcatori: 26′ Coutinho (L), 52′ Salah (L), 53′ Sanchez (A), 56′ Xhaka (A), 58′ Ozil (A), 71′ Firmino (L)
Arsenal: Cech, Bellerin, Koscielny, Monreal (46′ Mustafi), Maitland-Niles, Wilshere, Xhaka, Iwobi (78′ Welbeck), Ozil, Sanchez (89′ Walcott), Lacazette. All.: A. Wenger.
Liverpool: Mignolet, Robertsen, Klavan, Lovren, Gomez, Coutinho (84′ Oxlade-Chamberlain), Can, Henderson (13′ Milner), Mané (80′ Wijnaldum), Firmino, Salah. All.: J. Klopp.
Ammoniti: Iwobi (A)
Arbitro: Sig. M. Atkinson.