Premier League: In una giornata triste molto triste il Chelsea consegna il titolo al City. Di Silva il gol partita. Ancora male molto male l’Arsenal sconfitto a Brighton.
<a href="http://gty.im/927258994">http://gty.im/927258994
Premier League: È difficile parlare di gioia per un gol fatto o una vittoria per una tragedia che ha colpito non solo il calcio italiano ma tutto il mondo sportivo. Doveroso aprire questo articolo nel ricordo di Davide Astori. Ma “the show must go on” e cosi per forza andiamo a raccontare quello ch’è successo in questa domenica in Premier.
Subito andiamo a celebrare il passagio di cosegna del titolo che passa dal Chelsea al Manchester City. All’Etihad Stadium con il lutto al braccia in memoria di Astori, il Chelsea viene sconfitto dal Guardiola Boys che a questo punto può cominciare a celebrare il titolo. Il gol che consegna il successo ai blues è di Bernardo Silva ad inizio ripresa.
Al contrario male molto male l’Arsenal senza testa ne coda che viene sconfitto dal Brighton 2-1. Per l’enessima volta il tallone d’achille è la difesa che prende due reti nella stessa maniera su palla ferma. Di Dunk e Murray i gol in pochi di 25′ di gioco. A tenere in piedi la squadra di Wenger sono Cech con le sue parate e Aubameyang che in chiusura di primo tempo accende la speranza dei tifosi con il gol del 2-1. Arsenal che dopo il gol va vicino al pareggio con il colpo di testa di Kolasinac che coglie il palo.
A questo punto giusto il chiedersi da parte dei tifosi della testa di Wenger.