Premier League: City fortemente City.


Premier League: Neanche il cenone di Natale sazia il City. Diciannovesima vittoria in Premier. 1-0 a Newcastle con gol di Sterling.

http://gty.im/899031176

Premier League: Posticipo del Boxing Day e diciannovesima vittoria per il Manchester City di Pep Guardiola. I Sky Blues non si fermano davanti a niente neanche davanti al cenone di Natale. A fare le spese il Newcastle di Rafà Benitez.

Al St James’ Park i Citizens battono i Magpies con il minimo scarto, gol di Raheem Sterling al 31′ su cross di Kevin De Bruyne. Il risultato non deve ingannare, troppo netto il divario tra le due squadre. Il City ha dominato per tutto l’arco dei 90′ sfiorando ripetutamente il gol prima e dopo il vantaggio con i vari Aguero, Gabriel Jesus, lo stesso Sterling e De Bruyne che al 56′ colpisce il palo.

Da parte dei padroni di casa segnaliamo solo due occasioni capitate a Rolando Aarons al 34′ il cui tiro viene ribattuto in angolo e il colpo di testa di poco fuori di Dwight Gayle al 89′.

In classifica City più che mai padrona che marcia trionfalmente verso il titolo visto i 15 punti di vantaggio sulla seconda, lo United. Non è ancora fatta ma con i ritmi che sta tenendo nessuno può togliere la vittoria finale a Pep Guardiola e i suoi.

Per il Newcastle una sconfitta che li caccia indietro ad un solo punto sopra il Bournemouth terzultima. Ma la strada per la salvezza passa per altri nidi.

TABELLINO:

Marcatori: 31′ R. Sterling (MC)

Newcastle: Elliot, Yedlin, Mbemba (77′ Merino), Lascelles, Dummet, Manquillo, Aarons (71′ Atsu), Diame, Shelvey, Murphy, Joselu (62′ Gayle). All.: R. Benitez.

Manchester City: Ederson, Danilo, Otamendi, Kompany (11′ Gabriel Jesus), Walker, Gundogan, Fernandinho, De Bruyne, Sterling, Aguero (77′ Mangala), Silva (Sane). All.: P. Guardiola.

Ammoniti: Gayle (N)

Arbitro: Sig. A. Mariner

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA